Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


DALLAS – Arcosa, Inc. (NYSE: ACA), un’azienda specializzata in prodotti e soluzioni legate alle infrastrutture, ha annunciato il completamento dell’acquisizione del business dei materiali da costruzione di Stavola Holding Corporation per 1,2 miliardi di dollari. Questa mossa strategica mira ad espandere la presenza di Arcosa nell’area statistica metropolitana di New York-New Jersey (MSA) e sottolinea l’attenzione dell’azienda verso acquisizioni guidate dagli aggregati.

Stavola, fondata nel 1948, gestisce cinque cave di aggregati naturali di roccia dura, dodici impianti di asfalto e tre siti di aggregati riciclati. L’attività acquisita ha registrato ricavi per 283 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 100 milioni di dollari per gli ultimi dodici mesi terminati il 30.06.2024, che si traduce in un margine EBITDA rettificato del 35%. Il segmento degli aggregati da solo ha contribuito al 56% dell’EBITDA rettificato di Stavola durante questo periodo.

L’acquisizione è stata finanziata attraverso l’emissione di Senior Note per 600 milioni di dollari al 6,875% con scadenza nel 2032, completata il 26.08.2024, e un Term Loan B Facility senior garantito a tasso variabile di 700 milioni di dollari con scadenza nel 2031. Si prevede che la transazione genererà anche benefici fiscali per Arcosa, stimati a un valore attuale netto di circa 125 milioni di dollari.

In una mossa correlata, Arcosa ha completato la vendita del suo business di componenti in acciaio il 16.08.2024. La cessione fa parte della più ampia strategia dell’azienda per crescere in mercati meno ciclici e complessi. L’azienda prevede che il business dei componenti in acciaio registrerà una perdita EBITDA rettificata tra 1,0 e 1,5 milioni di dollari per il trimestre terminato il 30.09.2024, a causa di spedizioni differite e interruzioni dovute al processo di vendita.

Antonio Carrillo, Presidente e CEO di Arcosa, ha dichiarato che queste transazioni fanno progredire la strategia dell’azienda di crescere in mercati attraenti e ridurre la complessità e ciclicità del suo portafoglio. Ha evidenziato i benefici strategici a lungo termine e il potenziale di creazione di valore per gli azionisti. Carrillo ha anche menzionato il piano dell’azienda di tornare a un obiettivo di leva finanziaria netta di 2,0-2,5x entro 18 mesi, utilizzando un forte flusso di cassa libero.

Arcosa fornirà una guidance aggiornata sui ricavi e sull’EBITDA rettificato per l’intero anno 2024, tenendo conto di queste transazioni, con la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre.

Con sede a Dallas, Texas, Arcosa opera in tre principali segmenti di business: Prodotti per le Costruzioni, Strutture Ingegnerizzate e Prodotti per il Trasporto. Questo articolo si basa su un comunicato stampa.

In altre notizie recenti, Arcosa, Inc., un produttore con sede a Dallas, è stata attiva in manovre finanziarie strategiche. L’azienda ha modificato il suo accordo di credito per facilitare l’acquisizione del business dei materiali da costruzione di Stavola Holding Corporation per 1,2 miliardi di dollari in contanti. Arcosa prevede di emettere 600 milioni di dollari in obbligazioni senior non garantite al 6,875% con scadenza nel 2032, insieme a un nuovo Term Loan B Facility senior garantito con scadenza nel 2031 fino a 700 milioni di dollari. I proventi di questi strumenti finanziari mirano a finanziare l’acquisizione e coprire le relative commissioni e spese.

Oltre a questi sviluppi finanziari, Arcosa ha registrato un aumento del 14% dei ricavi trimestrali record e un aumento del 31% dell’EBITDA rettificato. Le società di analisi Oppenheimer e Loop Capital hanno mantenuto prospettive positive sull’azienda, con Oppenheimer che mantiene un rating Outperform e alza l’obiettivo delle azioni a 105 dollari, mentre Loop Capital mantiene un rating Buy e ha aumentato il suo obiettivo di prezzo delle azioni a 110 dollari.

Arcosa si sta anche concentrando sulla ristrutturazione strategica, come evidenziato dalla cessione del suo business di componenti in acciaio a Stellex Capital Management. Questi recenti sviluppi riflettono l’attenzione strategica di Arcosa sulla riduzione del debito, la crescita organica e i miglioramenti dell’efficienza, allineandosi con i suoi obiettivi di crescita.

Approfondimenti InvestingPro

La recente acquisizione del business dei materiali da costruzione di Stavola Holding Corporation da parte di Arcosa si allinea bene con le sue performance finanziarie e la posizione di mercato. Secondo i dati di InvestingPro, Arcosa vanta una capitalizzazione di mercato di 4,56 miliardi di dollari, riflettendo la sua significativa presenza nel settore delle infrastrutture. La crescita dei ricavi del 13,66% nel trimestre più recente sottolinea la sua strategia di espansione, ulteriormente rafforzata da questa acquisizione da 1,2 miliardi di dollari.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano la forza finanziaria di Arcosa, notando che le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, permettendo mosse strategiche come l’acquisizione di Stavola. Inoltre, l’azienda opera con un livello moderato di debito, cruciale considerando i recenti accordi di finanziamento per l’acquisizione.

L’attenzione dell’acquisizione sugli aggregati si allinea con le metriche di redditività di Arcosa. Con un margine di profitto lordo del 19,03% e un margine di reddito operativo del 7,68% negli ultimi dodici mesi, l’integrazione del business degli aggregati ad alto margine di Stavola (56% dell’EBITDA rettificato di Stavola) potrebbe potenzialmente migliorare la redditività complessiva di Arcosa.

Gli investitori dovrebbero notare che Arcosa sta negoziando a un multiplo di utili elevato, con un rapporto P/E di 35,78. Questa valutazione suggerisce la fiducia del mercato nelle prospettive di crescita dell’azienda, che l’acquisizione di Stavola mira a soddisfare. Il forte rendimento del 17,4% negli ultimi tre mesi, come riportato da InvestingPro, indica un sentimento positivo del mercato verso le decisioni strategiche di Arcosa.

Per coloro che sono interessati a un’analisi più approfondita, InvestingPro offre 6 suggerimenti aggiuntivi per Arcosa, fornendo una visione più completa della salute finanziaria e della posizione di mercato dell’azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui