Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Comprare casa non è mai stata un’operazione semplice. I recenti tagli dei tassi della Bce hanno poi cambiato le carte in tavola e ridotto i costi dei prestiti bancari. Almeno in teoria. Qual è stato l’effetto sui mutui pe rla casa, sulle rate e sui prezzi degli immobili? Qui l’articolo completo e il punto sul mercato immobiliare elaborato da Gino Pagliuca.
Per quanto riguarda i dati e i numeri da guardare, le tabelle elaborate su dati mutuiOnline.it – e aggiornate al 24 settembre –  fanno balzare agli occhi un dato su tutti: un finanziamento da 140 mila euro a 20 anni per l’acquisto di una casa da 200 mila euro viene offerto alle migliori condizioni al 2,85% nominale, equivalente a una rata mensile di 766 euro. Il valore mediano ricavabile dalle condizioni proposte dai dieci mutui più convenienti è al 3,01% con una rata da 777 euro. 
Il variabile a 20 anni più conveniente è ancora sopra al 4% (4,09) per una rata da 855 euro.
Il tasso mediano si pone al 4,45% e la rata a 879 euro, 102 in più rispetto al fisso. Nel trentennale il fisso vede il tasso più conveniente al 2,91%, con rata da 593 euro, il valore mediano è al 3% con rata da 590 euro.
Nell’indicizzato si parte al 4,09 per una rata da 676 euro mentre il valore mediano dà come tasso il 4,47% e come rata 704 euro, con un aggravio rispetto al fisso di 114 euro. Questi dati ci dicono tra l’altro che la scelta del fisso non solo è pressoché obbligata ma è anche incentivata dalle banche perché lo spread applicato sull’Eurirs (il parametro che determina il tasso dei fissi) è più basso mediamente di 30 centesimi rispetto a quello applicato sull’Euribor.
E dovranno passare parecchi mesi ancora prima di vedere mutui variabili allineati al costo dei fissi, almeno a dare retta alle previsioni sull’andamento dell’Euribor trimestrale secondo cui il parametro arriverà al 2% solo tra due anni. Leggi l’articolo completo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui