Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Agenzia delle Entrate ha inviato una nuova comunicazione per irregolarità fiscali agli utenti, massima attenzione.

Una nuova comunicazione sta arrivando a tutti i cittadini, creando grandissima preoccupazione circa le cifre che bisogna corrispondere in seguito a presunte irregolarità fiscali che vengono dettagliatamente esplicate nei documenti allegati.

A tal proposito l’Agenzia ci ha tenuto a fornire spiegazioni esplicite agli utenti per chiarire di cosa si tratta, cosa fare e come gestire la situazione per evitare problemi anche piuttosto seri con la propria posizione economica. Tutti coloro che hanno già ricevuto questo messaggio sono invitati a porre attenzione, anche coloro che non hanno ancora avuto la comunicazione perché potrebbe arrivare a breve.

Nuova comunicazione dell’Agenzia delle Entrate: irregolarità fiscali

L’Ade ci ha tenuto a chiarire che è stata creata una campagna malevola, sviluppata con l’obiettivo di prendere il posto dell’Agenzia delle Entrate con una mail truffa in cui avviene in due fasi un tentativo fraudolento. In primo luogo viene inviato un messaggio di tipo generico al destinatario, in questo si parla di una certa irregolarità fiscale che è stata rintracciata a cui bisogna rispondere.

Nuove irregolarità fiscali per l’Agenzia delle Entrate (designmag.it)

Tuttavia questo non arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate ma da un altro indirizzo, come se si trattasse di un avvocato o un commercialista. Tuttavia nel documento associato c’è qualcosa che fa riferimento all’Ade, come ad esempio un timbro o un logo. Nella mail si legge “Capo del servizio accertamenti fiscali”. Nel documento viene specificato che è necessario mettersi in contatto con l’Agenzia entro 5 giorni. I documenti sono molto dettagliati, con timbri e dettagli che possono facilmente trarre in inganno la persona.

La vittima si lascia spaventare da questo documento, essendo praticamente certa che si tratti di un suo errore, come ad esempio il pagamento dovuto con il 730 a seguito di un conteggio errato. Nello specifico vengono utilizzate delle fattispecie comuni a tutti come una multa non pagata oppure un errore nelle tasse, qualcosa che potrebbe oggettivamente essere capitata realmente a chiunque.

A seguire, viene effettuata una richiesta di pagamento, ci sono nomi e firme, una lunga lettera, dati contenenti informazioni per completare il pagamento. Questo tipo di email non sono mai emesse dall’Agenzia delle Entrate, spesso hanno un indirizzo email che termina con outlook.com, nel campo del destinatario è presente la vittima, non c’è una mailing list, attenzione all’oggetto, solitamente c’è scritto che è confidenziale. È essenziale per tutti i cittadini non rispondere e non inoltrare mai a nessuno questa richiesta, fare massima attenzione alla sua apertura, attivare un filtro spam e ovviamente

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui