Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(Alliance News) – I prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in leggero rialzo venerdì, mentre gli investitori attendono i dati sulla spesa per i consumi personali negli Stati Uniti, oltre a varie letture dei prezzi al consumo e della fiducia in Europa.

“I mercati globali si apprestano a concludere il mese di settembre con una nota brillante, con le autorità cinesi che hanno finalmente fatto un passo avanti e con i principali indici statunitensi che continuano a testare nuovi massimi storici”, ha dichiarato Richard Hunter, di interactive investor.

“La prossima parte del puzzle seguirà nel corso della giornata, con la pubblicazione dell’indicatore dell’inflazione preferito dalla Fed, l’indice delle spese per consumi personali, dove si prevede che il numero core sia aumentato dello 0,2% su base mensile, annualizzato al 2,7%. Se il rilascio dovesse confermare questi numeri, i mercati sarebbero pronti per un’altra giornata positiva nell’ultima settimana completa di contrattazioni a settembre, anche se un aumento più ampio del previsto potrebbe scardinare lo slancio positivo prevalente attualmente in atto.”

L’indice FTSE 100 ha aperto in rialzo di 13,09 punti, 0,2%, a 8.298,00. Il FTSE 250 era in rialzo di 79,66 punti, 0,4%, a 21.090,10, e l’AIM All-Share era in rialzo di 2,56 punti, 0,4%, a 744,21.

Non ci sono stati eventi societari di rilievo nel FTSE 100. Prudential ha guidato l’indice con un rialzo del 3,8%, mentre le società minerarie sono state in rosso nonostante le continue misure di stimolo della Cina.

Fresnillo è stato il peggior performer, anche se con una perdita di appena l’1,5%, mentre Anglo American ed Endeavour Mining sono scese dello 0,5%.

Nel FTSE 250, Cranswick ha guadagnato il 3,8%.

Il produttore alimentare ha dichiarato che il trading dalla fine del primo trimestre è stato più forte del previsto, “sostenuto da una continua e robusta crescita dei volumi nella nostra attività alimentare principale nel Regno Unito, da un contributo positivo continuo delle nostre attività di allevamento di suini in espansione, da livelli di servizio leader nel settore e da un’incessante attenzione alla qualità e all’innovazione”.

Ha dichiarato di aspettarsi che la performance del primo semestre sia superiore a quella dello stesso periodo dell’anno scorso.

Cranswick pubblicherà i suoi risultati intermedi il 26 novembre.

PureTech Health ha guadagnato il 2,9%.

La sua invenzione KarXT ha ricevuto l’approvazione della Food & Drug Administration statunitense per il trattamento della schizofrenia.

L’azienda ha dichiarato che la pietra miliare comporta pagamenti per un totale di 29 milioni di dollari in base agli accordi con Royalty Pharma e Karuna Therapeutics, che PureTech ha venduto a Bristol Myers Squibb a marzo. PureTech ha anche diritto a potenziali pagamenti futuri legati a ulteriori pietre miliari, nonché a royalties del 2% circa sulle vendite nette annuali superiori a 2 miliardi di dollari.

Bristol Myers Squibb commercializzerà KarXT come Cobenfy.

Merchants Trust è salita dello 0,6%.

Il valore patrimoniale netto per azione è salito a 594,6 pence al 31 luglio, da 549,8 pence un anno prima. Il rendimento totale del suo portafoglio di investimenti è stato del 13,5% per il primo semestre, rispetto al 12,3% del suo benchmark.

Merchants Trust ha dichiarato un dividendo intermedio di 7,1 pence per azione, in aumento rispetto ai 7,0 pence, e ha detto di essere ottimista sulle sue prospettive a medio termine.

Tra le società più piccole, abrdn Property Income Trust è salito dell’1,6%.

L’azienda ha concordato la vendita dell’intero capitale azionario della filiale interamente controllata abrdn Property Holdings, a fondi e conti gestiti da GoldenTree Asset Management, per un corrispettivo in contanti di 351 milioni di sterline.

In particolare, GoldenTree sta acquistando 39 attività che comprendono la maggior parte del portafoglio di investimenti immobiliari di API.

Il Cboe UK 100 è salito dello 0,2% a 830,952, il Cboe UK 250 è salito dello 0,4% a 18.598,677 e il Cboe Small Companies è salito dello 0,2% a 14.704,949.

Nell’azionario europeo di venerdì, il CAC 40 a Parigi è salito dello 0,1%, mentre il DAX 40 a Francoforte è salito dello 0,2%.

I rivenditori di lusso hanno risposto positivamente alle continue iniezioni di liquidità della Cina, con Kering in rialzo del 4,2% e LVMH del 3,4%.

La sterlina era quotata a USD1,3366 nelle prime ore di venerdì a Londra, rispetto a USD1,3412 alla chiusura delle azioni di giovedì. L’euro si è attestato a USD1,1135, in calo rispetto a USD1,1179. Contro lo yen, il dollaro è stato scambiato al ribasso a JPY143,38 rispetto a JPY144,69.

In Asia, venerdì, l’indice Nikkei 225 di Tokyo è salito del 2,3%. In Cina, lo Shanghai Composite è salito del 2,9%, mentre l’indice Hang Seng di Hong Kong è salito del 3,1%. L’indice S&P/ASX 200 di Sydney ha chiuso in rialzo dello 0,1%.

Negli Stati Uniti, giovedì, Wall Street ha chiuso in rialzo, con il Dow Jones Industrial Average in rialzo dello 0,6%, lo S&P 500 in rialzo dello 0,4% e il Nasdaq Composite in rialzo dello 0,6%.

Il petrolio Brent è stato quotato al ribasso a USD71,15 al barile all’inizio di venerdì a Londra, rispetto a USD71,58 di giovedì.

L’oro era quotato al ribasso a USD2.665,65 l’oncia rispetto a USD2.669,65.

Il calendario economico di venerdì prevede i dati sulla disoccupazione in Germania, la fiducia dei consumatori dell’Eurozona e diversi comunicati degli Stati Uniti alle 13.30 BST, subito dopo i commenti del governatore della Fed Michelle Bowman.

Di Emma Curzon, giornalista di Alliance News

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui