Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 26 settembre ore 20


L’imprenditorialità innovativa svolge un ruolo cruciale per lo sviluppo economico del Paese, per la creazione di posti di lavoro del futuro e quindi per la sostenibilità nel medio-lungo periodo dell’Italia. Dal 2012 ad oggi le startup ed ex-startup innovative hanno prodotto 12,8 miliardi di fatturato e garantito lavoro a 150.619 persone (tra soci e dipendenti), laddove le pmi innovative hanno prodotto 7,7 miliardi di fatturato e dato occupazione a 51 mila persone. A questo si aggiunge il ruolo degli incubatori e acceleratori che hanno prodotto (dal 2016 ad oggi) 2,6 miliardi di fatturato e occupato 9.289 dipendenti.

Ad oggi quindi la filiera dell’innovazione ha dato lavoro a quasi 211 mila persone e smobilitato 40 miliardi di euro. Questa la fotografia scattata da InnovUp, Assolombarda e Fondazione Ricerca e Imprenditorialità (R&I), con il contributo dell’Unione Industriali di Torino e di Confindustria Genova.

Il margine di crescita è ancora molto ampio. Non solo perché nonostante le difficoltà legate all’accesso al capitale, alla burocrazia e al costo del lavoro, il settore mostra una crescita straordinaria, il 50% delle startup ha registrato un aumento del fatturato superiore al 25%, mentre il 62% ha incrementato la propria forza lavoro di oltre il 25% nell’ultimo anno. Ma soprattutto finora il settore ha potuto contare su un investimento di appena lo 0,06% del pil in venture capital, (pari a 7,4 miliardi di euro) contro una media europea che oscilla tra lo 0,25% e il ,030% del pil. Un salto che potrebbe più che raddoppiare l’impatto del comparto innovativo in Italia.

Per colmare questo gap «è fondamentale che i nostri ampi risparmi privati – oltre 5.000 miliardi – siano investiti nell’economia reale del Paese e che questo sia accompagnato da politiche ambiziose per il settore» ha sottolineato il vicepresidente di Assolombarda con delega alle Startup, Federico Chiarini. (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui