Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


ANGAISA promuove un confronto istituzionale sulle prospettive dell’edilizia e del settore impiantistico, dopo la stagione dei bonus, coinvolgendo le principali organizzazioni di filiera

Le principali associazioni di categoria della filiera impiantistica si sono riunite a Milano, il 24 settembre 2024, per valutare possibili impegni congiunti a sostegno dell’efficientamento energetico e della competitività delle imprese del comparto. Il tavolo di lavoro ha coinvolto nove organizzazioni rappresentative dell’industria, del commercio e dei professionisti che, all’interno del mercato dell’edilizia, sono particolarmente sensibili ai temi legati a consumi energetici e risorse idriche, avviando un confronto su temi di rilevanza nazionale che richiamano la responsabilità pubblica degli operatori del settore nel contesto della transizione energetica.

Le Associazioni coinvolte

L’incontro si è tenuto nella sede di ANGAISA, associazione della distribuzione specializzata nel settore idrotermosanitario e ha visto, oltre ad ANGAISA, la partecipazione dei vertici nazionali di AiCARR (sigla di riferimento per la formazione e l’aggiornamento professionale nei comparti condizionamento dell’aria, riscaldamento e refrigerazione), i Gruppi Unicalor e Assocamini di APPLiA Italia (produttori di apparecchi domestici e attrezzature professionali), Aqua Italia, Assoclima, Assotermica, AVR (rispettivamente rappresentative dei costruttori nei comparti trattamento acque, climatizzazione, impianti termici, valvole e rubinetteria), Assistal (progettazione, installazione e manutenzione di impianti e fornitura di servizi di efficienza energetica) e Assobagno (produttori di arredobagno).

I risultati del confronto

Le associazioni hanno delineato un’agenda comune a partire dal quadro normativo di riferimento per l’efficientamento energetico e dai relativi meccanismi di attuazione – di particolare interesse, nella fase attuale, la declinazione nazionale della direttiva Case Green e il Piano Transizione 5.0 varato lo scorso luglio – riservandosi l’opportunità di intraprendere iniziative condivise a tutela delle imprese associate. Gli ambiti di collaborazione allo studio riguardano il ruolo attivo del comparto nella promozione della sostenibilità, lo sviluppo della competitività attraverso gli investimenti in formazione e le attività di rappresentanza istituzionale ispirate all’obiettivo della stabilità normativa per le misure a sostegno dell’efficientamento energetico. Dai lavori sono dunque emersi numerosi spunti utili a valorizzare le professionalità del comparto, in un percorso che attribuirà alla filiera impiantistica un ruolo di primo piano nella trasformazione economica e sociale del sistema Paese, che si snoderà soprattutto intorno alla riqualificazione del 61% degli edifici residenziali in classe F o G (dati Istat-Enea).

Insieme per la transizione energetica

“Le associazioni di categoria della filiera impiantistica avvertono una responsabilità condivisa nei confronti del Paese e che ci dà opportunità inedite per sviluppare la competitività delle imprese e dei professionisti che rappresentiamo” – dichiara Maurizio Lo Re, presidente ANGAISA. “Aver potuto ospitare nella sede ANGAISA l’incontro odierno è per la nostra associazione un motivo di grande orgoglio, con l’auspicio che a partire da oggi si possano condividere numerose iniziative nell’interesse della collettività. Insieme possiamo dare infatti un contributo determinante alla transizione energetica, esaltandone le potenzialità in termini di crescita economica senza lasciare indietro nessuno. Coinvolgere attivamente i nostri interlocutori, incluse le istituzioni” – afferma Lo Re – “sarà essenziale per incentivare scelte consapevoli da parte dei cittadini in relazione ai consumi di energia e delle risorse idriche e raggiungere il traguardo della neutralità climatica”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui