Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



È corsa alla cessione del quinto di stipendio e pensione. I tassi di interesse sono in calo e sul mercato sono in aumento le offerte convenienti. Si può ottenere questo particolare tipo di prestito per far fronte alle proprie spese o a un imprevisto, rimborsando mese dopo mese il finanziamento grazie alla trattenuta diretta del 20% sulla retribuzione (al netto delle ritenute) o sul cedolino dell’INPS (o di altro istituto previdenziale).

Confronto delle offerte: il segreto per risparmiare

Per scoprire le offerte vantaggiose, il trucco è la comparazione delle varie alternative. E trovare la cessione del quinto su PrestitiOnline.it è semplice e veloce. In pochi minuti e pochi click è possibile confrontare tra loro le migliori offerte proposte da banche e società finanziarie partner per risparmiare. Con questo strumento gratuito e digitale si può scattare una fotografia dettagliata di preventivi online, ciascuno con tanto di calcolo della rata mensile. Una vera e propria simulazione del prestito tramite cessione del quinto.

Cessione del quinto: tassi di interesse in discesa

La discesa dei tassi di interesse rende più appetibile la cessione del quinto come formula per ottenere un prestito personale senza finalità; quindi, la somma ottenuta non è vincolata a un utilizzo determinato e specifico

L’Osservatorio finanziamenti di PrestitiOnliine.it, nelle rilevazioni del terzo trimestre 2024, ha riscontrato che per i dipendenti privati il miglior tasso per la cessione del quinto è del 5,90%, in diminuzione rispetto al 6,12% registrato nel secondo trimestre di quest’anno e del 6,26% dei primi tre mesi del 2024.

Sulla stessa lunghezza d’onda procede il miglior tasso per i dipendenti pubblici: si attesta al 4,52% nel periodo luglio-settembre 2024, in ribasso rispetto al 4,69% del trimestre precedente e al 4,88% del primo trimestre di quest’anno.

Marcia controcorrente invece il miglior tasso della cessione del quinto per i pensionati che sale dal 5,89% del secondo trimestre al 6,06% del terzo trimestre 2024.

Anche per i prestiti personali tassi in diminuzione

Tassi di interesse della cessione del quinto nettamente più vantaggiosi rispetto a quelli applicati dagli istituti finanziari per un classico prestito personale, con il miglior tasso di quest’ultimo al 6,72% nel terzo trimestre 2024.

È vero che anch’esso è in diminuzione rispetto al picco del 7,64% fatto registrare a fine 2023, ma è chiaro che per banche e società finanziarie la garanzia di uno stipendio o della pensione sulla somma concessa a credito e il fatto che la detrazione dell’importo della rata avvenga da un soggetto terzo (datore di lavoro o ente previdenziale) abbassa la loro esposizione e il rischio di insolvenza. Ecco perché i tassi sulla cessione del quinto sono più bassi.

Identikit delle richieste di cessione del quinto in Italia

Sempre stando alle rilevazioni dell’Osservatorio finanziamenti di PrestitiOnline.it, le richieste di cessione del quinto in Italia, nel terzo trimestre 2024, sono in aumento al Nord (44,6% rispetto al 43,7% del trimestre precedente) e al Centro (23,7% rispetto al 22,6%), mentre sono in diminuzione al Sud e nelle Isole, passando dal 33,6% al 31,7%.

La richiesta di durata media per il rimborso di un finanziamento con cessione del quinto è di 8 anni, mentre l’importo medio richiesto ammonta a 19.900 euro, in discesa rispetto ai 20.800 euro di media di inizio anno. La categoria di lavoratori che chiede una somma maggiore sono i dipendenti pubblici con una media di 24.034 euro.

La regione italiana dove la somma richiesta è più elevata è invece la Valle d’Aosta con una media di 22.691 euro, mentre la Lombardia è quella con la media più bassa pari a 19.167 euro.





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui