Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È online la seconda edizione del bando Innovawelfare, il bando a sostegno delle iniziative che prevedono di innovare le risposte di welfare utilizzando le nuove tecnologie. Questo strumento filantropico, promosso dalle aree Servizi alla Persona e Ricerca Scientifica, è realizzato con il supporto di Cariplo Factory e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (FSVGDA), e prevede uno stanziamento complessivo di 1.600.000 euro.

Il contesto

Il welfare italiano si trova ad affrontare sfide significative, sia storiche che emergenti, legate ai cambiamenti socio-demografici e alle crisi internazionali. La decrescita della natalità e l’invecchiamento della popolazione stanno mettendo a dura prova la sostenibilità del sistema, rendendo urgente l’adozione di soluzioni innovative. Fondazione Cariplo crede che le nuove tecnologie possano essere leve efficaci per abilitare le innovazioni necessarie a rispondere ai bisogni in evoluzione.

Gli obiettivi della seconda edizione del bando

“InnovaWelfare” nasce con l’obiettivo di accelerare la sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare il benessere delle persone, in particolare quelle fragili. Il bando si rivolge alle organizzazioni che stanno già lavorando in questa direzione e che hanno individuato soluzioni tecnologiche avanzate da sperimentare.

Struttura del bando

Il bando è articolato in due fasi:

  • Fase 1: Invio delle Proposte innovative entro l’11 novembre 2024.
  • Fase 2: Invio dei Progetti esecutivi entro il 26 febbraio 2025.

Le proposte selezionate nella Fase 1 parteciperanno a un Bootcamp formativo a gennaio 2025 presso Cariplo Factory a Milano, dove riceveranno supporto per la definizione dei progetti esecutivi.

Le candidature selezionate in Fase 2 riceveranno un contributo economico per la realizzazione dei progetti pilota e/o delle prove sperimentali, accompagnato da un percorso di rafforzamento progettuale.

Guarda la video presentazione

Risultati della Prima Edizione

La prima edizione del bando ha raccolto 44 idee progettuali, di cui 12 sono state ammesse alla Fase 2 e hanno beneficiato di servizi di affiancamento personalizzati. Sono stati selezionati 7 progetti, che hanno ricevuto un contributo complessivo di 1.450.000 euro per la realizzazione di progetti pilota e prove sperimentali. Le soluzioni sostenute hanno riguardato vari ambiti del welfare, con un focus particolare sull’invecchiamento e la non-autosufficienza, e stanno sperimentando sistemi di monitoraggio domiciliare, piattaforme per l’invecchiamento attivo, per la telemedicina e per il Parent Training e app per l’individuazione precoce di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui