Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nuove ombre si allungano su Stefano Bandecchi, attuale sindaco di Terni, patron dell’Università Niccolò Cusano (Unicusano) ed ex proprietario della Ternana Calcio. Secondo quanto rivelato da La Repubblica, l’imprenditore è sotto indagine per evasione fiscale e appropriazione indebita, a causa di presunte irregolarità nella gestione finanziaria dell’università. La Guardia di Finanza ha già sequestrato oltre 20 milioni di euro, confermando che l’ateneo non poteva beneficiare del regime fiscale agevolato solitamente riservato agli atenei. In virtù di ciò, avrebbe dovuto pagare circa 20 milioni di euro in tasse aggiuntive.

Le accuse contro Bandecchi sono gravi. Secondo le indagini, egli avrebbe abusato del suo ruolo di amministratore dell’università, appropriandosi dei fondi destinati a scopi didattici e istituzionali, utilizzandoli invece per spese personali, incluse vacanze lussuose, automobili e telefonate. Inoltre, parte di questi soldi sarebbero stati dirottati verso la Ternana Calcio, la squadra di cui era proprietario, in particolare per il pagamento di un milione di euro di bonus ai giocatori promossi in Serie B.

Gli investigatori della Guardia di Finanza hanno chiaramente indicato come Bandecchi, attraverso la Società delle Scienze Umane SRL, la società che sovvenziona Unicusano, emetteva fatture dalle società fornitrici in favore dell’università per poi dirottare i fondi verso spese non giustificabili come legate all’attività accademica. Questa gestione finanziaria ha fatto scattare le indagini e i conseguenti sequestri di beni.

Il coinvolgimento di Bandecchi in queste vicende ha scatenato polemiche, non solo per il suo ruolo di sindaco di Terni, ma anche per i legami politici con il centrodestra. La vicenda solleva importanti questioni etiche e giuridiche, mettendo in discussione la gestione delle risorse finanziarie da parte di istituzioni accademiche e imprenditori che ne sono alla guida.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui