Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il 14 ottobre 2023, presso il suggestivo Monastero di Astino a Bergamo, si terrà il convegno dal titolo “Le donne e l’agricoltura come spazio di lavoro e inclusione”, un’iniziativa organizzata da Oikos e Rete di Daphne, con il sostegno di Coldiretti Bergamo e la partecipazione attiva dell’Associazione Le Donne del Vino di Lombardia e AIS Bergamo. L’evento rappresenta un’importante occasione di dialogo e riflessione sul ruolo delle donne nel settore agricolo e vitivinicolo, ponendo l’accento su inclusione e lavoro femminile.

L’Associazione Le Donne del Vino di Lombardia parteciperà attivamente al convegno, con la presenza di alcune delle sue rappresentanti. Tra loro Frida Tironi, responsabile commerciale di Oikos, Veronica Massussi, Vice Presidente di Rete di Daphne, Monica Tessarolo, psicologa e Donna del Vino, Therése Lönnqvist, sommelier AIS Como, Camilla Guiggi, delegata Donne del Vino di Lombardia e Michela Cimatoribus, sommelier e consigliera nazionale de Le Donne della Birra APS. Queste professioniste condivideranno le loro testimonianze, evidenziando il contributo delle donne nel settore agricolo e vinicolo.


Il progetto “Le donne e l’agricoltura come spazio di lavoro e inclusione” promuove il lavoro femminile nel settore agricolo,
offrendo borse studio/lavoro a sostegno di donne vittime di violenza. Durante il convegno, verranno affrontati temi legati al valore dell’agricoltura e del settore vinicolo come strumenti di rinascita per chi vive difficoltà economiche o emotive. Si metteranno in luce anche esempi di donne che hanno saputo trasformare le difficoltà in opportunità, con particolare attenzione al contributo delle Donne del Vino.

Nel pomeriggio, l’Associazione Le Donne del Vino di Lombardia organizzerà tre Masterclass aperte al pubblico, con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare borse di studio/lavoro. Le Masterclass saranno incentrate sulla degustazione di vini e birre, offrendo ai partecipanti un’esperienza culturale e formativa di alto livello.

Le Masterclass proposte:

  1. Degustazione di bollicine: Differenza tra metodo classico e charmat.
  2. Confronto tra vino e birra: Italian Grape Ale e vini prodotti con le stesse uve.
  3. I grandi vini rossi di Lombardia: Un viaggio attraverso i terroir più importanti.

L’evento prevede l’accredito alle ore 10.30, con il convegno dalle 11.00 e un buffet dalle 13.00, accompagnato dai vini delle Donne del Vino di Lombardia. La giornata si concluderà con le Masterclass dalle ore 15.00. Parallelamente, è stata lanciata una campagna di crowdfunding su GoFundMe per sostenere le borse studio/lavoro destinate a donne vittime di violenza.

Con oltre 90 socie, Le Donne del Vino di Lombardia si distinguono per la rappresentanza di diverse professionalità del settore vinicolo. L’associazione promuove la cultura del vino e il ruolo delle donne nel comparto enologico, sostenendo iniziative legate al rispetto del territorio, all’etica e alla sostenibilità.

Info e prenotazione: comunicazione@oikoscoop.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui