Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La «tassa piatta» sugli affitti è applicabile con l’aliquota del 21%. Con le norme entrate in vigore nel 2024 l’aliquota sale al 26% se si affittano da due a 4 immobili, ma su uno di essi si continua a pagare l’aliquota più bassa

«Possiedo un appartamento in una località di villeggiatura che vorrei mettere a reddito affittandolo per brevi periodi. Ci sono limiti di imponibile oltre i quali non è applicabile, o non è conveniente, la cedolare secca?». È una delle ultime domande inviate dai lettori tramite la piattaforma per sciogliere i dubbi dei lettori in ambito fiscale, legale ed economico «Chiedi all’Esperto». Si tratta dello spazio digitale curato dalla redazione de L’Economia del Corriere della Sera e realizzato grazie alla collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, specializzata nella consulenza legale, fiscale, del lavoro e d’azienda e nei servizi per professionisti e aziende. 

La risposta dell’esperto

Alla domanda ha risposto il direttore dell’Economia del Corriere Massimo Fracaro: qui la risposta completa. Il dubbio del lettore riguarda l’aliquota fiscale applicata a questo immobile che intende mettere a reddito. Il reddito del proprietario è irrilevante ai fini del diritto all’agevolazione. In genere, però, la convenienza della cedolare aumenta al crescere dell’imponibile, visto che le aliquote Irpef sono progressive. Nel caso del nostro lettore la «tassa piatta» sugli affitti è applicabile con l’aliquota del 21%. Con le norme entrate in vigore nel 2024 l’aliquota sale al 26% se si affittano da due a quattro immobili, ma il contribuente continua a pagare il 21% su una delle abitazioni (evidentemente quella con gli incassi più alti).




















































Come funziona la piattaforma

I lettori possono inviare gratuitamente le loro domande e professionisti e consulenti risponderanno in base alle norme attualmente in vigore. Accedendo alla piattaforma sarà possibile non solo ricevere le risposte degli esperti, ma anche consultare l’archivio dei temi trattati precedentemente da altri utenti su argomenti quali tasse, case, pensioni, lavoro, bonus e molto altro. Per semplificare la navigazione ai lettori, all’interno del canale è presente una barra di ricerca che permette selezionare gli argomenti di proprio interesse e applicare dei filtri se si vuole raffinare i risultati.

21 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui