Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il decreto Sostegni-bis ha previsto il riconoscimento di contributi a fondo perduto per un totale di risorse pari a 60 milioni per le imprese del settore eventi – wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering). Si tratta di alcuni dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza Covid.

Il Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato il decreto attuativo della misura agevolativa.

Il decreto ha messo in chiaro le modalità in base alle quali sono ripartite le risorse stanziate dal Governo.

Le risorse stanziate

Per la concessione del c.

d. bonus matrimonio, ax art.1-ter del D.L. 73/2021, decreto Sostegni-bis, il legislatore ha stanziato risorse pari a euro 60.000.000,00 (sessanta milioni) per l’anno 2021.

Le risorse sono così suddivise:

  • una quota pari a euro 40.000.000 (quaranta milioni) e’ destinata al settore del «wedding»;
  • una quota pari a euro 10.000.000,00 (dieci milioni) e’ destinata al settore, diverso dal «wedding», dell’intrattenimento e dell’organizzazione di feste e cerimonie.

Ancora, una quota pari a euro 10.000.000,00 (dieci milioni) e’ destinata alle imprese operanti nel settore dell’HO.RE.CA.

La ripartizione delle risorse dopo la presentazione delle istanze

Nel decreto attuativo della misura, è specificato che, una volta scaduto il termine per la presentazione delle istanze di accesso al contributo, le risorse stanziate, sono ripartite tra le imprese in possesso dei requisiti richiesti dalla norma, secondo le seguenti modalita’:

  • il 70 (settanta) per cento di ciascuna assegnazione ossia delle ripartizioni come evidenziate nel paragrafo precedente e’ ugualmente ripartito tra tutte le imprese istanti ammissibili;
  • il 20 (trenta) per cento di ciascuna assegnazione e’ ripartito, in via aggiuntiva rispetto all’assegnazione di cui al punto precedente, tra tutte le imprese istanti ammissibili che presentano un ammontare dei ricavi superiore a euro 100.000,00 (centomila);
  • il restante 10 (dieci) per cento di ciascuna assegnazione e’ ripartito, in via aggiuntiva rispetto alle assegnazioni di cui ai punti precedenti, tra tutte le imprese istanti ammissibili che presentano un ammontare dei ricavi superiore a euro 300.000,00 (trecentomila).

Si attende il provvedimento dell’Agenzia delle entrate

Per ottenere il contributo a fondo perduto in esame,  le imprese interessate presentano, esclusivamente in via telematica, un’istanza all’Agenzia delle entrate.

Nell’istanza va indicata la sussistenza dei requisiti richiesti dalla norma.  Ogni impresa interessata puo’ presentare una sola istanza di accesso al contributo. La presentazione dell’istanza può essere effettuata direttamente dall’impresa o anche tramite intermediari abilitati.

Ad esempio il proprio consulente di fiducia.

Attenzione, le modalità di presentazione delle istanze di bonus matrimonio non sono ancora state definite. Infatti, si attende il provvedimento dell’Agenzia delle entrate. Provvedimento con il quale dovranno essere definite:

  • le modalita’ di effettuazione dell’istanza;
  • il suo contenuto informativo,
  • i termini di presentazione della stessa e
  • ogni altro elemento necessario all’attuazione dell’agevolazione.

Nel decreto attuativo specifica inoltre che:

il predetto provvedimento individua, altresi’, gli elementi da dichiarare nell’istanza, anche ai sensi del decreto del Presidente della repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, al fine del rispetto delle condizioni e dei limiti previsti dalla disciplina in materia di aiuti di Stato applicabile ai sensi dell’art. 5, comma 1.

Ad ogni modo, il bonus matrimonio e’ corrisposto dall’Agenzia delle entrate mediante accredito diretto sul conto corrente bancario o postale indicato dal richiedente nell’istanza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui