Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Arrivano contributi a fondo perduto per le aziende moda e tessile. Ecco tutto ciò che è necessario sapere.

Aziende moda e tessile: fino a 60.000 euro di contributi

Le aziende moda e tessile avranno a disposizione nuovi incentivi per la transizione ecologica e digitale. Lo ha deciso il Ministero delle Imprese e del Made In Italy, assieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze, emanando decreto apposito. Si tratta di un provvedimento di attuazione della Legge sul Made in Italy, al fine di incentivare gli investimenti che favoriscano l’innovazione sostenibile dei settori già citati.

Le aziende avranno così la possibilità di ricevere agevolazioni per finanziare dei progetti che servano a migliorare la sostenibilità, ma anche l’innovazione tecnologica dei processi produttivi, sempre in conformità alla legge sul Made In Italy. Il Decreto Interministeriale dell’8 agosto scorso indica i codici ATECO delle aziende a cui i contributi sono destinati. Si potrà così beneficiare di contributi a fondo perduto con un massimo di 60.000 euro per azienda e fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili. Le domande saranno inviabili presso la piattaforma online di Invitalia. Ancora non ci sono i termini di presentazione e altre informazioni da parte dei due Ministeri in questione.

Le spese ammissibili

Per tutto quello che riguarda invece, le spese ammissibili per ottenere gli incentivi, le aziende moda e tessile potranno tenere conto di questo elenco:

  • Le spese per la formazione del personale, tra cui rientrano attività formative per migliorare le competenze dei dipendenti in ambito tecnologico ed innovativo;
  • Le tecnologie abilitanti. Ad esempio spese perdi AI, blockchain, l’Internet delle Cose, la robotica avanzata, il cloud computing e similari.
  • Rientrano anche le certificazioni di sostenibilità ambientale e le analisi di Life Cycle Assessment (chiamato anche con acronimo LCA). Si tratta di servizi per analisi dell’impatto ambientale dei prodotti durante tutto il loro ciclo di vita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui