Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


binary comment

In arrivo 10 milioni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy sui territori della Valdichiana,Amiata-Val d’Orcia e Trasimeno-Orvietano  grazie al progetto “Sistema Etruria” promosso da Patto VATO. Stamani a Chiusi, insieme alle istituzioni legate al Patto Vato presieduto da Marco Ciarini (foto) e ai numerosi soggetti privati coinvolti, è stato firmato il provvedimento di assegnazione di un contributo molto rilevante che consentirà ai 40 Comuni aderenti al Patto di attuare vari lavori di rigenerazione urbana e ai privati di realizzare importanti progettualità. Dopo anni di investimenti politici sullo strumento dei Patti Territoriali oggi  vengono  raccolti frutti . Il progetto pilota che ha preso il nome di “Sistema Etruria” prevede: 1,5 milioni di euro per ognuna delle 4 aree aderenti (Valdichiana, Amiata-Valdorcia, Trasimeno e Orvietano). In questa grande attività di cooperazione che sta già portando nuove progettualità in campo culturale e che vede insieme operatori economici e soggetti pubblici, fondamentale è il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Musei Senesi. In particolare sono 41 progetti infrastrutturali e imprenditoriali  presentati e  finanziati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito del Progetto Pilota “Sistema Etruria” del Patto Territoriale Interregionale V.A.T.O. Il progetto, classificatosi sesto nella graduatoria del Bando Progetti Pilota e primo tra le aree interne, è gestito dalla Società Patto 2000 in qualità di Soggetto Responsabile. L’insieme dei progetti, che ha un valore complessivo superiore a 14 milioni di euro, ha ricevuto un finanziamento pari a 9.903.417,68 euro e coinvolge Comuni, Unioni di Comuni e soggetti imprenditoriali dell’area interregionale Valdichiana e Amiata Val d’Orcia in Toscana e Trasimeno e Orvietano in Umbria. Il tema centrale del progetto “Sistema Etruria” riguarda la rigenerazione urbana e lo sviluppo culturale e turistico come leve strategiche per favorire un modello di sviluppo integrato dell’intero territorio interregionale. Durante l’evento è stato inoltre illustrato il progetto per la “Piattaforma per la messa a  sistema dell’offerta culturale e turistica dell’area V.A.T.O.”, a cura della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della Fondazione Musei Senesi. È stata un’occasione di grande rilievo per il futuro sviluppo del territorio.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui