Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Se state prendendo casa e avete intenzione di sfruttare il bonus dedicato, attenzione a questo dettaglio: solo così è ultimato

In tema bonus, c’è un’agevolazione che più di tutte fa gola agli italiani ed è quella riferita alla casa. Sono infatti tantissimi i giovani, da soli o in coppia, che sognano un nido dove iniziare a costruire il proprio futuro: al momento, però, la situazione economica in cui molti di loro versano gli impedisce di sognare in grande.

Il bonus casa, invece, consente di ottenere dei buoni vantaggi soprattutto su alcune imposte da versare nelle diverse fasi dell’acquisto ed è finalizzato in modo specifico ai giovani, così da sostenerli in questo grande passo della loro vita. A tal proposito, è possibile anche chiederli più di una volta: ecco come si deve fare.

Di recente, però, la Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Campobasso si è pronunciata su un tema controverso in merito al bonus casa ed è quello relativo al momento in cui un immobile acquistato in fase di costruzione può ritenersi ultimato, concluso: questo dettaglio, infatti, è fondamentale ai fini della riduzione dell’imposta di registro.

Quando un immobile è ultimato? La sentenza

La sentenza che dipana questa questione è stata depositata il 15 maggio di quest’anno ed è la numero 187. Secondo la legge, le agevolazioni sulla prima casa (nelle categorie catastali dalla A/2 alla A/7) si possono applicare anche su fabbricati in corso di costruzione o, all’atto della compravendita, allo stato rustico. Il legislatore, quindi, non ha espresso un termine entro cui concludere i lavori di costruzione: la Corte di legittimità, quindi, ha specificato che l’immobile dev’essere completato entro tre anni dall’atto di acquisto.

Novità sul bonus casa: c’entra l’ultimato (designmag.it)

Il dubbio, quindi, si è spostato proprio sul tema della conclusione: quand’è che una casa si definisce conclusa, dal punto di vista della costruzione? Secondo i giudici, la cosa fondamentale è che l’immobile venga collaudato entro i tre anni dall’acquisto, così che entro il medesimo lasso di tempo si attivi la fornitura elettrica e si svolgano alcuni lavori extra come, ad esempio, la tettoia fotovoltaica.

I giudici della CGT di primo grado di Campobasso, quindi, a livello di carte per determinare ultimato un immobile non ritengono fondamentali i collaudi generali, bensì pensano che sia sufficiente il collaudo statico. Non importa, quindi, che alcuni adempimenti amministrativi riferiti all’immobile vengano perfezionati oltre i tre anni dall’acquisto, fatto che comunque può risultare passibile di sanzione amministrativa per il ritardo ma che non può in alcun modo ostacolare la ricezione del bonus.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui