Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La banca centrale egiziana, come previsto, ha lasciato i tassi di interesse overnight fermi giovedì, affermando che le pressioni inflazionistiche si sono attenuate ma che la crescita economica si è ammorbidita.

Il tasso di prestito è rimasto al 28,25%, mentre il tasso di deposito è rimasto al 27,25%, ha dichiarato la banca in un comunicato.

E’ stata la terza volta che ha lasciato i tassi invariati dopo un aumento di 600 punti base (bps) il 6 marzo, quando ha firmato un accordo di sostegno finanziario da 8 miliardi di dollari con il Fondo Monetario Internazionale.

Tutti i 15 analisti intervistati da Reuters questa settimana, tranne uno, avevano previsto che i tassi sarebbero rimasti fermi, mentre un solo analista aveva previsto un taglio di 100 punti base.

«Con la graduale attenuazione degli shock precedenti, le pressioni inflazionistiche hanno continuato a diminuire, dato che l’inflazione annua headline e core è scesa per il quinto mese consecutivo», ha scritto il Comitato di politica monetaria (MPC) della banca centrale in una dichiarazione che accompagna la decisione.

L’economia egiziana, già traballante, è stata colpita successivamente dal coronavirus, dall’invasione della Russia in Ucraina e dalla guerra a Gaza.

L’inflazione è scesa al 25,7% a luglio, la prima volta che il tasso di interesse reale è stato positivo dal gennaio 2022. L’inflazione è scesa gradualmente da un picco storico del 38% a settembre. I dati sull’inflazione di agosto sono attesi per martedì.

«A livello nazionale, la crescita del PIL reale si è attenuata al 2,2% nel 1° trimestre 2024 rispetto al 2,3% del 4° trimestre 2023», ha dichiarato l’MPC.

«L’indebolimento è dovuto al calo del contributo pubblico all’attività economica a causa dell’impatto dell’interruzione del commercio marittimo del Mar Rosso sul settore dei servizi».

FOTO: Shutterstock



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui