Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dopo i saluti istituzionali del Presidente Sospiri, dell’assessore regionale Santangelo, del sindaco Biondi, del cardinale Petrocchi e dell’arcivescovo D’Angelo, la relazione di Sua Ecc.za Mons Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione dei Popoli, al quale Papa Francesco ha affidato la grandiosa organizzazione del Giubileo 2025, darà il via alla parte convegnistica della giornata di studio e approfondimento che la Chiesa aquilana ha organizzato per la mattinata del prossimo sabato 7 settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,15, nella location della Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo in via Iacobucci a L’Aquila.

San Celestino V, pellegrino di speranza dalla Perdonanza Celestiniana al giubileo del 2025” è il titolo dell’evento pensato per consentire a quanti, aquilani e non solo, il 28 e il 29 agosto scorso hanno accolto il dono salvifico, voluto dal monaco chiamato a servire la Chiesa al soglio di Pietro, di continuare a ritrovarsi nello spirito celestiniano per essere proiettati nella ulteriore meraviglia che la Chiesa universale si appresta a vivere con il Grande Giubileo dell’intero anno di grazia 2025.

Si tratta di un momento diocesano di conoscenza e di approfondimento, incentrato sulla figura di Papa Celestino V, sulla Perdonanza celestiniana, sul legame di questo evento giubilare annuale con il primo giubileo della storia e sull’attuazione di questo percorso di misericordia nei secoli successivi che, di Giubileo in Giubileo, ha accompagnato la vita della Chiesa.

Il Convegno, che si avvale dell’alto patrocinio della Giunta regionale d’Abruzzo e del patrocinio e del contributo del Consiglio regionale d’Abruzzo, del Comune dell’Aquila e della Fondazione Carispaq, sarà moderato da don Daniele Pinton, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Fides et Ratio in L’Aquila incaricato dell’organizzazione della giornata di studio.

Oltre che con l’autorevole intervento di Mons. Fisichella, il Convegno si svilupperà, mantenendo il suo carattere storico e pastorale, attraverso le relazioni dello Storico Dott. Walter Capezzali e del Nunzio Apostolico Mons. Orlando Antonini, per meglio focalizzare l’incrocio di quel percorso di speranza che Papa Francesco ha delineato nella Bolla  “Spes non confundit”, con cui ha indetto l’Anno Santo del primo quarto del XXI secolo, con il percorso del perdono, scaturito dalla Bolla di Papa Celestino del XIII

secolo, che sta  segnando, con tanti buoni frutti spirituali, l’attualità del momento che la diocesi aquilana con l’Anno del Perdono si trova a vivere.

Concluderà i lavori il dott. Gianluigi Simone, Storico dell’Arte, il quale presenterà gli atti del II Convegno Storico e Pastorale, celebrato il 25 agosto 2023, incentrato sul messaggio consegnato da Papa Francesco nel corso dell’omelia pronunciata sul prato di Collemaggio il 28 agosto 2022: L’Aquila, capitale del perdono. Misericordia è sapersi amati nella nostra miseria“.

L’accesso al Convegno è libero, fino ad esaurimento posti, ed è possibile pedonalmente dall’ingresso della Sala Ipogea subito dopo la sbarra del parcheggio dell’Emiciclo regionale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui