Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le proteste degli insegnanti contro il Governo continuano, alimentate dalla decisione di dare priorità ai nuovi concorsi PNRR invece di assumere gli idonei dei concorsi già conclusi. Il Ministero ha accantonato 20.000 posti per il prossimo concorso scuola, il cui bando è previsto in autunno 2024.

Concorsi PNRR 2024: un anno di doppie selezioni

Il 2024 vedrà lo svolgimento di due concorsi scuola, inclusi quelli previsti dal PNRR. Questo doppio concorso, ritenuto superfluo data l’abbondanza di idonei in attesa, ha suscitato polemiche.

Le prove del concorso, che sarà bandito entro fine anno, si terranno nel 2025. Tuttavia, il Ministero è vincolato dall’accordo con l’UE, che lega il finanziamento alla realizzazione delle assunzioni previste.

Insegnanti idonei al Concorso 2020: le speranze di assunzione rimandate al 2025

Gli insegnanti idonei al concorso ordinario del 2020 si trovano a fronteggiare uno stop alle assunzioni almeno fino al 2025. La priorità nelle immissioni in ruolo sarà data ai vincitori dei concorsi PNRR, suscitando l’indignazione di chi ha superato concorsi pubblici senza ottenere il ruolo.

Sindacati in rivolta: critiche alle scelte del Governo

I sindacati, in particolare la Flc Cgil, considerano inaccettabile la gestione degli idonei, sottolineando l’ingiustizia subita dai docenti che hanno superato concorsi durante la pandemia.

Chiedono un ampliamento del contingente per le assunzioni e la sospensione del nuovo concorso, ma il Ministero Valditara ha confermato l’impegno con l’UE.

Problemi di organico: la Scuola tra vincoli europei e precariato

Per i sindacati, i vincoli imposti dall’UE sono un pretesto per evitare di affrontare le responsabilità legate all’incapacità di risolvere i problemi di organico, una questione che affligge da anni la scuola italiana, ancora segnata da un precariato diffuso.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it – Riproduzione Riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui