Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Settembre è il tempo dei rientri e dei nuovi inizi, spesso anche professionali. Non sono pochi gli imprenditori che hanno voglia di aprire una nuova attività, magari scegliendo di farlo in franchising. Ma come fare a gestire questa decisione, ben più complessa di quanto si immagini, evitando brutte sorprese? Reting, società di consulenza specializzata nella creazione di reti per il franchising, ha individuato 10 punti chiave per avviare un franchising di successo.

“Per rappresentare la giusta scelta imprenditoriale un franchising deve avere una forte identità differenziante, innovazione e conti economici previsionali dimostrabili con bilanci depositati, – commenta Enrico Tosco, fondatore e Direttore Generale di Reting. – Spesso gli imprenditori o aspiranti tali che vogliono avviare un’attività in franchising si rivolgono ai nomi più noti, pensando che questo sia una garanzia del raggiungimento dell’obiettivo. La realtà, però, è ben diversa, e spesso dimostra come anche dietro a brand noti e diffusi si nascondano delle fregature. Il miglior franchising è quello che offre valore all’affiliato e che sia in grado di funzionare, cioè, che abbia un’offerta unica e di valore”.

Ecco allora i 10 punti chiave di Reting per avviare un franchising in sicurezza:

Conto economico verificabile

I bilanci dei punti diretti e dei franchisee avviati rispettano il conto economico previsionale dichiarato. Affidati solo a franchisor che operano con delle S.r.l. e richiedi sempre di visionare i bilanci con un professionista specializzato di tua fiducia.

Piano marketing chiaro

Casa madre è in grado di dimostrare l’esistenza di un protocollo di marketing che permette di replicare le entrate proposte all’interno del conto economico. Non dare per scontata la ricerca dei clienti.

Servizio di geo-marketing

La casa madre fornisce un servizio di ricerca location con parametri chiari e oggettivi. La location è la scelta più importante e grazie al supporto del franchisor il rischio sarà calmierato.

Utilizzo costante del manuale operativo

Esiste, ed è applicato in maniera coerente e continuativa in tutti i punti vendita. Assicurati, durante il sopralluogo in uno dei punti vendita, di prenderne visione di una copia.

Supporto nella ricerca del personale

La gestione del punto vendita può richiedere l’assunzione di personale dipendente o collaboratori autonomi. La selezione deve essere supportata in affiancamento con la casa madre.

Contratto equo

Non sono presenti disparità di diritti e doveri fra franchisee e franchisor. Verrai trattato come un socio e non come cliente. Il franchisor deve sempre rendersi disponibile ad incontrare un tuo legale di fiducia.

Programma di formazione

Il franchisor ha un piano di formazione chiaro e definito sia per l’avviamento che per l’aggiornamento professionale del franchisee e del suo staff. 

Business Consultant e Rescue Team

Esiste una figura di riferimento che assiste i franchisee per conto della casa madre (Business Consultant) e una serie di responsabili per aree tecniche e commerciali che intervengono in caso di evidenti problematiche (Rescue Team).

Accordi quadro

Esistono accordi con fornitori che rispettano i tempi di consegna ed hanno prezzi concorrenziali. Per l’acquisto di forniture potrai contare su prezzi più bassi o allineati rispetto al mercato.

Accordi per il finanziamento

Sono presenti agevolazioni o servizi di assistenza per ottenere credito per l’apertura dell’attività, passando attraverso il business plan della casa madre. Non devi andare in banca e presentare l’idea da solo ma avere il supporto di casa madre.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui