Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Diversi bonus e agevolazioni potrebbero essere a rischio, visto che il Governo vorrebbe iniziare a fare ordine tra i tantissimi benefici previsti per eliminare quelle che sono considerate spese superflue. Sicuramente in Italia sono previsti i bonus più disparati e mirati e si tratta di agevolazioni che potrebbero essere messe a rischio dalla prossima Legge di Bilancio.

Molte agevolazioni, come annunciato, saranno riconfermate, altre potrebbero essere se non proprio cancellate, almeno modificate. Il tutto con l’intento di razionalizzare la spesa eliminando le voci che sono considerate superflue.

La Legge di Bilancio 2025 ormai è alle porte e proprio per questo è doveroso elaborare strategie che portino, in qualche modo, ad abbassare le spese senza, però, annullare molti benefici che aiutano le famiglie e aumentano il loro potere di acquisto.

Bonus e agevolazioni, sono troppi

Il problema principale è che in Italia i bonus e le agevolazioni sono troppi, una giungla di provvedimenti che incidono per 125 miliardi l’anno tra bonus, detrazioni e incentivi di diverso genere. L’intento è proprio quello di intervenire su tutte le misure che non hanno un valore sociale “assoluto” e che non danno spinta all’economia del Paese.

Due le misure irrinunciabili per favorire la crescita dell’economia e del Paese: non si toccheranno sicuramente il taglio al cuneo fiscale e la maxi agevolazione per chi assume. Si tratta di due incentivi che sostengono proprio la crescita dell’Italia, una perché aumenta il potere di acquisto dei lavoratori e una perché incentiva l’assunzione.

Quali sono i bonus a rischio?

Sicuramente non subiranno nessuna sforbiciata le agevolazioni che riguardano la sanità (ne sono un esempio le detrazioni delle spese mediche e l’esenzione del ticket per diverse fasce di popolazione), la casa (esenzione Imu per la prima casa, agevolazioni per l’acquisto della prima abitazione) o il lavoro (detrazioni per i dipendenti, pensionati e autonomi, taglio al cuneo fiscale e incentivi per le assunzioni), solo per portare alcuni esempi.

Eliminare tutte le agevolazioni di impatto minore e sfoltire quelle che sono le spese considerate meno “necessarie” a questo punto sembra d’obbligo per l’esecutivo, anche se è stato annunciato che non saranno toccate le tax expenditures (ovvero tutte le agevolazioni e le esenzioni fiscali che permettono di abbattere le imposte dovute).

Il taglio dei bonus e delle agevolazioni è stato annunciato già da diversi anni perché è ferma convinzione che mettere ordine e fare pulizia in questo contesto permetterà di rendere tutto il sistema più efficiente.

Bonus 152 euro per genitori che hanno figli che studiano

A quali bonus diremo addio?

Per ora non c’è alcuna certezza su quelle che sono le intenzioni della maggioranza in questa opera di sfoltimento. Per avere qualche notizia certa, infatti, bisognerà attendere la fine di agosto, quando inizieranno le consultazioni per la prossima manovra e si parlerà anche della razionalizzazione della spesa pubblica. Solo allora, probabilmente, potremo sapere quali saranno i bonus che verranno tagliati.

Già diversi bonus sono stati tagliati negli ultimi anni, come quello da 60 euro al mese per l’ (finito del tutto dopo l’estate 2023) o come il bonus facciate, il bonus bici e il bonus occhiali da vista. Ora attendiamo per capire la sorte dei bonus ancora in vigore.

Bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua 2024: gli importi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui