Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Fonte immagine: Pixabay.com

In queste ore stanno uscendo articoli riguardanti la possibilità che possano essere introdotti incentivi per fare in modo che Forze Armate e di Polizia possano restare in servizio anche oltre il limite di età ordinamentale

Il che rappresenterebbe una facoltà, e non un obbligo, per il lavoratore, il quale – al pari di quanto ad esempio accade per i medici, come pure per coloro che nonostante abbiano raggiunto i requisiti per l’accesso alla pensione restano in servizio godendo del cosiddetto “bonus Maroni” – potrebbe scegliere di restare in servizio beneficiando di un aumento della busta paga

Il commento di ASPMI

A tal proposito, come ASPMI abbiamo deciso di intervenire per fare chiarezza visto il clamore suscitato da una tale notizia. 

Intanto, va detto che la notizia data dal Sole 24 Ore è talmente sommaria da essere passibile di diverse interpretazioni. Secondo il nostro parere, infatti, nell’annunciare incentivi per le Forze dell’Ordine (e non per le Forze Armate quindi) si fa semplicemente riferimento alla possibilità che l’istituto dell’ausiliaria possa essere esteso anche nei confronti delle Forze di Polizia. D’altronde ricordiamo che l’ausiliaria può effettivamente essere considerata un incentivo, in quanto appunto il personale continua a percepire i compensi accessori come se fosse in servizio. 

Per l’Esercito questa possibilità c’è, per le Forze di Polizia no: tant’è che le sigle sindacali sono da tempo al lavoro per chiederne l’estensione. 

Una riforma che quindi non toccherebbe l’Esercito Italiano

Diverso il caso in cui davvero dovesse valere l’interpretazione data da altri siti web, come nel caso di Forzeitaliane.it. Incentivi per restare al servizio non troverebbero sicuramente il consenso di ASPMI, in quanto riteniamo che ciò vada contro a quella che è la missione dell’Esercito. Fermo restando che l’istituto dell’ausiliaria già esiste, non avrebbero senso altre forme di incentivi che andrebbero ad aggravare uno dei problemi che caratterizzano la nostra Forza Armata: l’invecchiamento del personale

Se il problema è assicurarsi che al raggiungimento dell’età pensionabile il personale abbia raggiunto una rendita sufficiente per vivere la soluzione è un’altra e noi di ASPMI l’abbiamo messa sul tavolo da tempo: la previdenza dedicata

Il governo quindi non perda tempo a pensare soluzioni fantasiose che nulla hanno a che fare con il contesto militare: punti piuttosto alla previdenza dedicata, ne vale il futuro di tutti i nostri militari. Come ASPMI questo è il nostro obiettivo e lo sarà fino a che non arriveremo al traguardo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui