Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Presentiamo il voucher per il Sud Italia, un aiuto da migliaia di euro che sostiene la costituzione di attività nel Mezzogiorno.

Si chiama Resto al Sud 2.0, vediamo come funziona e quali sono i requisiti per ottenere il voucher da decine di migliaia di euro a partire dal mese di settembre 2024.

Il voucher per aiutare il Sud come funziona (Cityrumors.it)

Il divario Nord-Sud Italia è ben lontano dall’essere superato con conseguente forte impatto sui giovani che sono ancora costretti a lasciare la propria Regione per cercare di costruire un futuro dove ci sono più possibilità concrete. Il tasso di disoccupazione nel Sud è nettamente superiore rispetto quello del Nord (Sicilia e Campania le Regioni più colpite). In più al Sud il livello di produttività è decisamente minore così come i salari sono più bassi.

Purtroppo il gap si riscontra in diversi settori, non solo nel mercato del lavoro. Il livello di istruzione e i servizi per l’infanzia rappresentano altri divari territoriali che spezzano in due la nostra penisola. Bisogna favorire, dunque, lo sviluppo del Sud Italia investendo nei giovani meridionali e aiutandoli a restare nella loro Regione di nascita. Un aiuto arriva da Resto al Sud 2.0, un’agevolazione che fa parte di un pacchetto di incentivi per favorire l’occupazione.

Resto al Sud 2.0, obiettivi e destinatari dell’agevolazione

Lo scopo di Resto al Sud 2.0 è favorire la costituzione di nuove attività imprenditoriali, di lavoro autonomo e libero-professionali nelle Regioni meridionali. L’agevolazione è stata inserita nel Decreto Coesione ed è dedicata ai giovani under 35 e alle donne che possiedono specifici requisiti. Resto al Sud prevede l’erogazione di voucher nella misura massima di 50 mila euro e di contributi a fondo perduto per coprire fino al 75% delle spese a favore dell’autoimprenditorialità.

Resto al Sud, voucher e contributi a fondo perduto
Voucher e contributi a fondo perduto per i giovani del Sud (Cityrumors.it)

L’incentivo si può ottenere per attività avviate in forma individuale con apertura di Partita IVA o in forma collettiva con la costituzione di società in nome collettivo, in accomandita semplice, a responsabilità limitata, cooperativa o di professionisti. Altra condizione è l’iscrizione all’Albo professionale per l’esercizio di attività ordinistica (se richiesta). Per poter richiedere il voucher o il contributo a fondo perduto occorrerà rispettare dei requisiti.

I giovani dovranno trovarsi in condizione di marginalità, vulnerabilità sociale, discriminazione (Piano nazionale Giovani, donne e lavoro 2021/2027), essere disoccupati, inattivi o inoccupati o disoccupati beneficiari di misure GOL. Gli aiuti economici dovranno servire per acquistare beni, strumenti e servizi utili per l’avvio di attività e l’importo varierà in base al programma di spesa, agli acquisti effettuati e alla misura richiesta (voucher o contributo a fondo perduto).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui