Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Giovedì 22 agosto, Sulmona diventerà il fulcro di un evento di grande rilevanza per l’emigrazione abruzzese nel mondo. In concomitanza con l’anno del turismo delle radici, la città ospiterà una convention fortemente voluta dagli emigranti peligni, tra cui spiccano il cavaliere Filippo Frattaroli, Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo, e Joey Crugnale, figure chiave nel rimarcare il legame con la loro terra d’origine.

L’appuntamento inizierà alle 17 nella sala consiliare di Palazzo San Francesco, in via Mazara, con il convegno “L’emigrazione abruzzese nel mondo tra storia, esperienze e opportunità nell’anno del turismo delle radici”. L’incontro vedrà la partecipazione di istituzioni, studiosi e testimoni dell’emigrazione abruzzese, e sarà un’occasione per rendere omaggio agli abruzzesi all’estero, sottolineando l’importanza del turismo delle radici. Il progetto mira a favorire il ritorno degli italiani residenti all’estero nei luoghi d’origine delle loro famiglie, rafforzando così i legami culturali ed economici tra l’Italia e le sue comunità nel mondo.

Tra le autorità presenti al convegno, l’assessore ai beni e alle attività culturali della Regione Abruzzo, Roberto Santangelo, la senatrice Gabriella Di Girolamo e l’assessore alla cultura del Comune di Sulmona, Carlo Alicandri Ciufelli. Gli interventi degli imprenditori Joey Crugnale, Filippo Frattaroli e Domenico Susi, presidente della Federazione delle associazioni abruzzesi – USA, daranno testimonianza del forte legame con l’Abruzzo. Goffredo Palmerini, giornalista e scrittore, presenterà il suo libro “Ti ricordo così”, dedicato alle grandi personalità abruzzesi nel mondo. Il convegno vedrà anche la partecipazione dello storico e studioso di antropologia culturale Massimo Santilli, che discuterà l’emigrazione intellettuale abruzzese nel terzo millennio.

A moderare l’evento sarà Antonio Ranalli, giornalista e presidente della consulta uffici stampa dell’Associazione stampa romana, mentre le letture saranno curate dallo scrittore e saggista Andrea Del Castello.

La giornata si concluderà con un grande evento musicale in piazza Garibaldi. Dopo l’anteprima del 21 agosto con il concerto di Antonello Persico, che renderà omaggio a Fabrizio De André, il 22 agosto alle 21.30 si terrà l’attesissimo concerto dei Nomadi, la band più longeva della musica italiana. La performance sarà un momento simbolico per celebrare l’attaccamento alle proprie radici, tema caro alla band, che quest’anno festeggia 61 anni di carriera.

Con oltre 53 album pubblicati, 16 milioni di copie vendute e 7.500 concerti all’attivo, i Nomadi porteranno sul palco di Sulmona i loro brani più celebri, come “Io vagabondo”, “Dio è morto” e “Canzone per un’amica”, insieme ai pezzi dell’ultimo album “Cartoline da qui”. L’evento, patrocinato dal Comune di Sulmona e dalla Regione Abruzzo, con il contributo della Fondazione cassa di risparmio della Provincia dell’Aquila, rappresenta un’importante occasione di incontro e celebrazione per la comunità abruzzese, in Italia e nel mondo.


Post Views: 289

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui