Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un sostegno concreto alla vita autonoma delle persone con grave disabilità, con o senza famiglia. Il Comune di Milano ha approvato con una delibera le linee guida per l’introduzione di contributi integrativi per la residenzialità da destinare a persone con grave disabilità già inserite in percorsi individuali con progetti “Dopo di Noi”. Il sostegno economico sarà erogato in forma sperimentale nei restanti mesi del 2024 e nel 2025 e se la misura darà esito positivo, in termini di effettivo interesse da parte dei beneficiari ad utilizzare il contributo integrativo comunale per strutturare i percorsi di residenzialità continuativa, esso sarà messo a sistema per questa platea di persone. Questa misura si inserisce nel più ampio quadro del Progetto di vita delle persone con disabilità, che la legge 112/2016 nota come “Legge sul Durante e Dopo di Noi”, individua come punto di partenza per l’attivazione dei percorsi di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con grave disabilità.

Il bando di assegnazione dei contributi, che ammontano a 1.025.100 euro per il 2024-2025, è pubblicato sul sito del Comune di Milano al link  (domande fino al 20 settembre). Consente a chi ha già attivo un progetto individualizzato di residenzialità continuativa secondo la legge sul Durante e Dopo di noi, di accedere a un ulteriore sostegno economico come supporto alla residenzialità in abitazioni o gruppi-appartamento che riproducano le condizioni abitative e relazionali della casa familiare e che tengano conto anche delle migliori opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Un percorso concreto che guarda al futuro delle persone con disabilità, a quando non potranno più contare sui genitori o su una rete familiare, o perché senza una casa propria o risorse sufficienti ad assicurarsi tutta l’assistenza necessaria.

“Con questo provvedimento – ha affermato l’assessore al Welfare e Salute, Lamberto Bertolé – interveniamo su uno degli aspetti più complicati che è quello abitativo. Su cui servono più risorse da trasferire ai Comuni ma anche attenzioni normative ed attuative: oggi, ad esempio, l’uniformità dei massimali di contributo posti da Regione Lombardia penalizza Milano che avrebbe bisogno di poter aumentare la ‘quota abitativa’ nei progetti di vita delle persone con disabilità. Proprio in questo senso va il nostro bando, un primo importante passo che dà seguito agli impegni condivisi con le famiglie e con il Terzo settore durante l’ultimo Forum del Welfare lo scorso gennaio.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui