Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


A partire da oggi, venerdì 9 agosto, in Campania è possibile fare richiesta per l’abbonamento gratuito UnicoCampania per gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 26 anni.

Immagine di repertorio

Parte oggi, venerdì 9 agosto, la possibilità per gli studenti della Campania di richiedere l’abbonamento gratuito UnicoCampania per i mezzi pubblici. La possibilità di richiedere l’abbonamento gratis è riservata agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 26 anni, iscritti all’anno accademico o scolastico 2024/2025 e che non abbiano un ISEE superiore a 35mila euro. Le domande potranno essere inoltrate sull’apposita piattaforma di UnicoCampania fino al 20 dicembre 2024: l’abbonamento avrà poi validità fino al 31 luglio 2025.

Chi può richiedere l’abbonamento gratuito: i requisiti

Come detto, gli studenti intenzionati ad accedere all’abbonamento gratuito UnicoCampania devono rispettare determinati requisiti. Ecco quali:

  • essere residenti in Campania e avere una età compresa tra 11 e 26 anni compiuti;
  • essere in possesso dell’attestato ISEE ordinario in corso di validità, privo di annotazioni, non superiore a € 35.000;
  • essere iscritti per l’anno 2024/2025 alle seguenti scuole:
    – Scuole, pubbliche o parificate, secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori);
    – Corsi IEFP regionali per l’assolvimento dell’obbligo formativo (per giovani dai 14 ai 18 anni);
    – Corsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) (percorsi di specializzazione tecnica post diploma) o Università – (SOLO dopo aver regolarizzato la iscrizione) o Master universitari o corsi di specializzazione universitaria post-laurea.

Come inviare la richiesta per l’abbonamento: i documenti necessari

Una volta stabilito di essere in possesso dei requisiti necessari per richiedere l’abbonamento gratuito riservato agli studenti, c’è bisogno di un’apposita documentazione da allegare alla domanda. Ecco quali:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (maggiorenne/tutore);
  • Certificazione ISEE ordinaria, in corso di validità, di valore non superiore a € 35.000; l’Isee deve essere privo di annotazioni;
  • Fotografia a colori in formato tessera.

Bisogna, inoltre, provvedere al pagamento di una quota, che varia a seconda del caso in cui si faccia la richiesta di abbonamento per la prima volta oppure in caso si tratti di un rinnovo.

  • In caso di prima emissione: è previsto il pagamento di 50 euro di cui:
    – 10 euro quale contributo annuale per le spese di gestione pratica
    – 40 euro a titolo di cauzione a garanzia della corretta applicazione della disciplina dell’agevolazione, secondo le relative prescrizioni e fatto salvo l’eventuale maggior danno
  • In caso di rinnovo: è previsto il pagamento di 10 euro quale contributo annuale per le spese di gestione pratica.

Fino a quando si può fare la domanda online

Il termine ultimo per inoltrare la domanda che, come detto in precedenza, deve essere compilata sull’apposita piattaforma, è quello del 20 dicembre 2024. Bisogna creare l’account sul portale di UnicoCampania, poi creare una tessere con i dati anagrafici e l’indirizzo mail, attendere l’approvazione della pratica e poi infine scaricare sui propri cellulari l’app di UnicoCampania e attivare da lì l’abbonamento.

Come funziona l’abbonamento gratuito per gli studenti

A questo punto, gli studenti potranno utilizzare l’abbonamento gratuito al trasporto pubblico che, ripetiamo, ha validità fino al 31 luglio 2025. Ecco le caratteristiche dell’abbonamento:

  • valido sulle Aziende aderenti all’integrazione tariffaria e su tutte quelle che effettuano i servizi minimi di TPL di competenza della Regione Campania;
  • deve essere utilizzato esclusivamente con origine/destinazione dal Comune di residenza al Comune in cui ha sede l’Istituto/Università;
  • non è valido la domenica e nelle festività nazionali;
  • non è trasferibile ad altri soggetti;
  • può essere aziendale o integrato, a seconda che lo studente, per lo spostamento casa-studio, utilizzi i mezzi di una sola o più Aziende.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui