Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Decreto 24 luglio 2024, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 6 agosto 2024 n. 183, è incentrato sulla regolamentazione e l’attuazione del Piano Transizione 5.0 e mira a sostenere la transizione del sistema produttivo italiano verso un modello di produzione efficiente sotto il profilo energetico, sostenibile e basato sulle fonti rinnovabili.

Vedi ancheTransizione 5.0: firmato il Decreto attuativo del 27 luglio 2024.

Il Decreto fa riferimento a numerosi regolamenti e direttive dell’Unione Europea, come il Regolamento (UE) 2021/241 e il Regolamento (UE) 2020/852, che stabiliscono il quadro per la ripresa economica post-COVID-19 e per gli investimenti sostenibili.

Il Piano Transizione 5.0 mira a ridurre i consumi energetici delle strutture produttive attraverso investimenti in beni materiali e immateriali nuovi, promuovendo l’uso di energia da fonti rinnovabili e l’autoproduzione di energia elettrica.

Ambito soggettivo e oggettivo del bonus 

Possono accedere al bonus 5.0 tutte le imprese residenti in Italia, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale. Sono escluse le imprese in stato di liquidazione, fallimento o sottoposte a sanzioni interdittive.

Sono ammissibili i progetti avviati dal 1° gennaio 2024 e completati entro il 31 dicembre 2025, che prevedono investimenti in beni materiali e immateriali nuovi, finalizzati alla riduzione dei consumi energetici.

Per accedere al credito d’imposta, le imprese devono presentare una comunicazione preventiva e successivamente una comunicazione di completamento del progetto di innovazione, corredate da specifiche certificazioni e attestazioni.

Vedi anche: Transizione 5.0: come accedere al credito d’imposta del 30 luglio 2024.

Il credito d’imposta è calcolato sulla base delle spese agevolabili e della riduzione dei consumi energetici conseguita, con diverse fasce di beneficio in base all’entità degli investimenti e della riduzione energetica.

Il Decreto in oggetto incentiva le imprese italiane a investire in tecnologie sostenibili e a ridurre i consumi energetici, allineandosi agli obiettivi ambientali e di resilienza economica dell’Unione Europea.

Fonte: Decreto 24 luglio 2024 (GU 6 agosto 2024 n. 183)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui