Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 6 agosto ore 14


Sace dirotta altri 26,3 milioni di euro verso il tessuto industriale italiano. Nel primo semestre il gruppo assicurativo-finanziario controllato dal Ministero dell’Economia ha sostenuto i progetti in Italia e nel mondo di oltre 51 mila imprese, per la quasi totalità pmi. Con il nuovo esborso – suddiviso tra garanzie, liquidità, servizi assicurativi, formazione e iniziative di business matching – il supporto di Sace dall’inizio del piano 2023-25 ha superato 80 miliardi, più del 70% dell’obiettivo. 

L’intervento del gruppo controllato dal Mef ha generato un impatto sul sistema produttivo di 220 miliardi e ha permesso di sostenere 1,3 milioni di posti di lavoro. «Grazie all’effetto leva delle sue garanzie», si legge in una nota, «ogni volta che Sace interviene in un progetto rilascia un contributo superiore all’impegno garantito, con un effetto moltiplicativo e importanti ricadute sul sistema e sull’occupazione».

La spinta all’export 

Nei primi sei mesi del 2024 il portafoglio di impegni assicurati e transazioni garantite di Sace è rimasto stabile rispetto a fine 2023, a circa 260,5 miliardi. Dei 26,3 miliardi mobilitati nel semestre, invece, 17,4 miliardi sono andati ad attività di export e internazionalizzazione, mentre 8,9 miliardi di investimenti domestici hanno supportato progetti strategici per le infrastrutture e la competitività delle imprese del Paese. 

Le somme erogate non hanno inciso sulla solidità della gestione economico, finanziaria e patrimoniale di Sace. Fitch ha confermato il rating BBB con outlook stabile e ha evidenziato un profilo finanziario «aaa» e uno stand alone credit profile «aa».

L’ad Ricci: orgogliosi dei risultati raggiunti

«La crescita sostenibile delle imprese e gli impatti per la collettività sono il cuore della missione di Sace, per questo siamo orgogliosi dei risultati raggiunti», commenta l’ad Alessandra Ricci. «Soluzioni finanziarie, connessioni, formazione: così supportiamo l’evoluzione sostenibile delle aziende italiane. Lo facciamo attraverso un modello organizzativo agile, che punta sull’innovazione per liberare il potenziale delle persone, accrescere la capacità di ascolto e la velocità di risposta al cliente, fondandosi su uno stile di leadership diffusa che fa di ogni Sace people un attore di cambiamento». 


+ Iscriviti a Follow the report, la newsletter di Francesca Gerosa con i migliori report di mercato pubblicati nella settimana da MF – Milano Finanza


(riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui