Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Cupramontana – È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del V Campo scuola Anch’io sono la Protezione Civile, il progetto di campi scuola promosso dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

Il progetto mira a sensibilizzare i giovani sui temi dei rischi e della sicurezza, mettendo in luce l’importanza della prevenzione. Grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari della Protezione Civile, i partecipanti diventeranno cittadini consapevoli, capaci di comprendere e affrontare le emergenze.

Il campo scuola, organizzato dal Gruppo comunale volontariato di Protezione Civile dalla locale Croce Verde (con il forte sostegno dell’Anpas Marche) e dall’Associazione Nazionale Carabinieri cuprense, prenderà avvio presso l’Abbazia del Beato Angelo nella mattinata del 28 agosto.

Attraverso un percorso didattico di 5 giorni (dal 28 agosto al 1 settembre, con pernottamento in tenda), articolato in esercitazioni pratiche e lezioni teoriche, i partecipanti avranno l’opportunità di avvicinarsi al Sistema di Protezione Civile e, in particolare, al mondo del volontariato, approfondendone professionalità e competenze.  

Forti del successo delle precedenti edizioni, le iscrizioni, avviate il 1 luglio, hanno visto il tutto esaurito nel giro di un paio di ore.

Il progetto è realizzato grazie al finanziamento del Dipartimento di Protezione Civile e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Fabriano e Cupramontana.

Parteciperanno al campo ragazze e ragazzi residenti nel comune di Cupramontana di età compresa tra i 10 e i 16 anni. Tra questi, novità assoluta di quest’anno, la presenza di alcuni  tutor – ragazzi vicini dal punto di vista anagrafico ma con più esperienza – che saranno sicuramente in grado di stabilire una relazione aperta ed empatica con i loro compagni di squadra a cui verranno affiancati, oltre ad aiutare  i volontari nella progettazione e attuazione delle varie attività: questi ragazzi più grandi hanno partecipato anche alla precedente edizione del campo scuola. 

L’esperienza offrirà loro la possibilità di svolgere un esercizio attivo di cittadinanza e di volontariato dedicato, che si concretizza in un impegno nei confronti degli altri.

I ragazzi vivranno una importante esperienz di comunità, ma anche di senso civico. Una esperienza unica nel suo genere a Cupramontana.

L’auspicio è che possa germogliare nei giovani partecipanti una sana cultura dei rischi, il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva, ossia la consapevolezza che ognuno può avere un ruolo attivo, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno, per la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui