Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quando in consiglio comunale arrivò l’ok al progetto, da Palazzo Garampi annunciarono che il nuovo Mercato coperto “sarebbe stato pronto nel 2025”. Se va bene, l’anno prossimo inizieranno i lavori. A oggi una data precisa per l’avvio del cantiere, nonostante il pressing degli operatori, non c’è. Il motivo? La soceità Renco, il colosso immobiliare di Pesaro che ha presentato il primo project financing al Comune e poi ha vinto l’appalto (aggiudicato nell’aprile del 2023) deve rivedere molti aspetti del progetto. Tra quello preliminare e quello esecutivo, ci sono varie cose che non quadrano. Tant’è che la conferenza dei servizi, formata da tutti gli enti preposti che devono dare il via libera definitivo, ha chiesto numerose modifiche alla società. I problemi riguardano la disposizione dei banchi, la riorganizzazione di altri spazi interni, gli accessi alla struttura.

Ostacoli che Renco dovrà superare al più presto, per poter incassare l’ok e iniziare i lavori. Intanto il tempo passa, e gli operatori sono preoccupati per i ritardi. “L’ultima riunione con l’amministrazione c’è stata tre mesi fa. Da lì non abbiamo saputo più nulla. Vogliamo restare fiduciosi, ma è evidente che questa situazione di incertezza non aiuta”, ammette Marziano Tamburini, il direttore del consorzio degli operatori del mercato. Che, da gennaio 2025, non gestirà direttamente più la struttura. C’è stata una proroga per la concessione, ma che non potrà essere rinnovata a fine anno. Comunque vadano le cose. Da gennaio la gestione passerà al Comune. Che spera che, per allora, si siano sciolti tutti i nodi per poter iniziare finalmente i lavori. Non c’è molto tempo.

Renco si è impegnata a realizzare in due anni l’intervento, che vale complessivamente 27 milioni di euro e ha ottenuto anche un finanziamento del Pnrr. Serviranno sei mesi per realizzare la struttura temporanea nell’area del Settebello, dove gli operatori saranno trasferiti durante i lavori, e altri diciotto mesi per demolire e rifare il Mercato coperto. La nuova struttura sarà realizzata su quattro livelli. Al piano terra ci saranno i banchi di frutta e verdura, del pesce, gli altri negozi e il supermercato. Al primo piano sarà realizzata la nuova sede del Centro per l’impiego (per il quale il Comune ha ottenuto il finanziamento). Al secondo piano spazio a piccole attività di ristorazione. All’ultimo piano una grande terrazza panoramica e altri locali. Ma Renco si è impegnata a riqualificare anche gli spazi esterni. Il progetto è molto ambizioso, ma rischia di vedere la luce in forte ritardo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui