Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diAlessio Di Sauro

Sul tavolo cinque bandi che partiranno entro fine ottobre e erogazioni speciali per le aziende più piccole. Guidesi: «Generiamo effetto moltiplicatore, indotto supera di 7 volte gli stanziamenti iniziali»

L’intento è quello di accelerare la transizione ecologica e digitale del tessuto produttivo ed economico del territorio, tanto per i colossi dell’industria quanto per le realtà imprenditoriali più circoscritte. È proprio su tecnologia e consumi il focus del nuovo pacchetto di sussidi per le imprese messo a disposizione dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, che finanzierà cinque nuovi bandi in apertura da qui all’inizio dell’autunno con uno stanziamento di 101 milioni di euro. Contributi per lo più a fondo perduto finanziati dal 70% delle risorse del Fondo europeo per lo sviluppo regionale e volti a sostenere la competitività del sistema lombardo anche sui mercati globali.

Il piano prevede una crescita dal basso: è infatti alle micro, piccole e medie imprese che sono destinati gran parte dei contributi. Una tranche di 12 milioni — impegnata in un primo bando in apertura domani — ne prevede l’assestamento sui mercati d’oltreconfine agevolandone la partecipazione alle fiere internazionali, mentre altri due stanziamenti – rispettivamente di 20 e 12 milioni e al varo tra il 3 settembre e fine ottobre – aiuteranno i piccoli produttori ad accelerare i processi di transizione digitale e a investire in modelli di economia circolare, con particolare attenzione allo sviluppo del settore chimico e del riciclo della plastica. 




















































Le micro imprese che intendono investire sulla propria espansione, anche dimensionale, potranno poi avvalersi di un ulteriore incentivo di 25 milioni da destinare a efficientamenti di impianti e attrezzature. Obiettivo, abbattere i consumi e circoscrivere l’impatto ambientale; tetto delle agevolazioni per ogni azienda fissato a 50 mila euro. «D’altronde la consapevolezza tecnologica è aumentata negli ultimi due anni — sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi —. La ritrosia all’innovazione appartiene al passato, al giorno d’oggi sono semmai le infrastrutture digitali che faticano a tenere il passo dei progetti aziendali. Un lavoro più informatizzato non è solo più produttivo, ma anche più sicuro». 

Sul tavolo c’è inoltre un bond da 32 milioni, strumento alternativo di accesso al credito per progetti di filiera, a cui nell’ultimo anno e mezzo hanno aderito, tra gli altri, enti di ricerca e università. Risorse che si aggiungono alle allocazioni pregresse: «Abbiamo già erogato 162 milioni e attivato investimenti per altri 762 — sottolinea Guidesi —. I contributi regionali generano un indotto anche 7 volte superiore allo stanziamento iniziale».

30 luglio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui