Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


ORTONA. Il Comune avvia la ristrutturazione con efficientamento energetico degli edifici scolastici della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di Fontegrande. L’incarico è stato affidato alla Enesco srl, in quanto, come si legge nella determina dirigenziale del municipio, «risulta necessario affidare le prestazioni relative alla progettazione di fattibilità tecnica ed economica ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione lavori ad operatore economico esterno specializzato nel settore, per mancanza di disponibilità di tecnici interni alla stazione appaltante, a causa della molteplicità delle attività in corso di esecuzione, i molteplici impegni di istituto e la sotto dotazione di organico».
Il Comune sta impegnando la somma di 62.400 euro per i lavori di efficientamento energetico negli istituti di contrada Fontegrande.
Fin dal 2023 il municipio aveva presentato domanda per ottenere finanziamenti per l’efficientamento di cinque edifici scolastici, con la giunta dell’allora sindaco Leo Castiglione che aveva approvato la delibera per presentare l’istanza di partecipazione al bando “Pon – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica”. Le scuole interessate erano il plesso di Fontegrande, dove ci sono la scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado; la scuola primaria San Leonardo e la primaria Villa Caldari.
La richiesta del contributo richiesto per ammodernare le scuole era finalizzato alla realizzazione di interventi attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi proposti da fornitori abilitati, all’interno del mercato elettronico. Più precisamente si tratta di impianti fotovoltaici per la produzione di energia e servizi connessi; di impianti solari termici a pompa di calore per la climatizzazione degli ambienti; sistemi di relamping; chiusure trasparenti con infissi e sistemi di schermatura solare; generatori a combustibile, caldaie a condensazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui