Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ottanta giovani siciliani provenienti dalle province di Palermo, Catania, Messina, Siracusa e Trapani parteciperanno al Genfest di Lamezia Terme in Calabria, che si terrà dal 27 al 30 luglio. Questo evento raccoglie giovani da diverse regioni italiane come Sardegna, Campania, Puglia e Calabria, oltre a rappresentanze internazionali provenienti da Albania, Egitto e Palestina.

Ospiti e attività

L’evento vedrà la partecipazione di oltre trenta ospiti che contribuiranno a workshop, momenti di discussione e approfondimento. Il programma culminerà in una grande festa sul lungomare lametino “Falcone – Borsellino”, con performance di danza e musica. Tra gli ospiti principali vi saranno don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo “Abele” e di Libera, e il cantautore siciliano Giovanni Caccamo.

Genfest nel contesto internazionale

Il Genfest di Lamezia Terme segue il Genfest internazionale tenutosi in Brasile ad Aparecida dal 12 al 24 luglio. Oltre a questo, altri 40 appuntamenti si sono svolti in varie parti del mondo, tra cui tre in Italia: a Loppiano, Roma e Lamezia Terme.

L’evento è stato presentato nell’aula consiliare di Lamezia Terme da Mattia Paradiso, Melina Morana e Katia La Grotteria del Movimento dei Focolari. Hanno partecipato alla presentazione anche il vescovo di Lamezia Terme Serafino Parisi, i sindaci Paolo Mascaro e Elia Carmelo Pallaria, l’assessora Luisa Vaccaro e il presidente del consiglio comunale Giancarlo Nicotera.

Il Genfest prevede una serie di attività sociali, culturali e di approfondimento:

  • Collegamento con il Brasile e videomessaggio della presidente del Movimento dei Focolari, Margaret Karram, e del copresidente Jesùs Moran.
  • Attività sociali presso associazioni e comunità che operano per il recupero di persone con dipendenze, l’accoglienza di migranti e minori non accompagnati, e iniziative ecologiche.
  • Riflessioni sul tema “Mediterraneo. Un caleidoscopio di crisi, sfide, opportunità” con l’ambasciatore Pasquale Ferrara e Maria Giovanna Pietropaolo (UNHCR).
  • Flashmob sulla spiaggia di Steccato di Cutro, intitolato “Silenzio, ascolto, parola: la nostra preghiera per la pace”.
  • Workshop su temi quali relazioni, cura, partecipazione, ambiente, eco-sostenibilità e giornalismo.

L’evento si concluderà con una grande festa finale sul lungomare Falcone – Borsellino, intitolata “Un Mediterraneo di fraternità”. Oltre a don Luigi Ciotti e Giovanni Caccamo, saranno presenti vari testimoni e band musicali. Le testimonianze saranno fornite da giovani della Sardegna (sul disarmo), dell’Egitto (pace) e del Gambia (accoglienza).

Particolarmente significativo sarà il contributo di un gruppo di giovani siciliani, originari di Catania e provincia, che proporranno un flashmob sui temi della fraternità nella sera del primo giorno.

© Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui