Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   







È stato istituito il codice tributo “7060”, per permettere alle aziende di autotrasporto che utilizzano gasolio per veicoli Euro 5 o superiori di beneficiare di un credito d’imposta.

Lo si apprende dalla risoluzione n. 41 del 24 luglio 2024 dell’Agenzia delle Entrate.

Tax credit gasolio per trasporto merci

Il bonus è stato introdotto dalla legge di Bilancio 2024 (n. 213/2023).

Il credito in parola, contenuto nell’articolo 14 del Decreto Legge n. 144/2022, noto come decreto Aiuti-ter, è destinato alle imprese italiane che acquistano gasolio per il trasporto merci per conto terzi.

Il gasolio qualificato deve essere utilizzato in veicoli di categoria Euro 5 o superiore, impiegati nelle operazioni di trasporto.

La legge n. 213/2023 ha esteso il beneficio anche alla spesa sostenuta nel mese di luglio 2022.

Con il decreto direttoriale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 31 maggio 2024, n. 263, sono state fissate le regole attuative del redito d’imposta.

Codice tributo per compensanzione

Le imprese possono utilizzare in compensazione il credito d’imposta attraverso il modello F24, da presentare esclusivamente in via telematica tramite i servizi presenti sul sito dell’Agenzia delle Entrate, indicando il codice tributo seguente:

  • “7060” denominato “credito d’imposta per l’acquisto del gasolio a favore delle imprese esercenti le attività di trasporto di cui all’articolo 1, comma 296, della legge 30 dicembre 2023, n. 213”.

Il codice tributo va esposto nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a credito compensati”, oppure, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”.

Nel campo “anno di riferimento” va indicato l’anno di sostenimento della spesa, nel formato “AAAA”, indicato nel cassetto fiscale.

L’Agenzia delle Entrate controllerà che i contribuenti figurino nell’elenco dei beneficiari inviato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e che l’importo del credito d’imposta utilizzato non superi quello indicato nell’elenco. In caso contrario, il modello F24 sarà rifiutato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui