Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Esistono una serie agevolazioni che i giovani tra i 20 e i 30 anni possono richiedere nel 2023, dalla Carta Giovani Nazionale al bonus affitto, dal bonus mutuo alla carta risparmio spesa, fino al bonus psicologo e al bonus patente. Vediamo insieme quali come funzionano.

bonus-2021-03122021

In Italia i giovani possono beneficiare di una serie di agevolazioni per risparmiare sui costi quotidiani e per accedere a opportunità di formazione e lavoro. Tuttavia, è importante sottolineare che molte di queste agevolazioni sono soggette a limiti di reddito e di età, e che spesso richiedono una serie di documenti e procedimenti burocratici per la richiesta. Vediamo insieme quali sono e come funzionano.

I bonus giovani disponibili nel 2023

bonus

È possibile accedere a una serie di bonus e agevolazioni riservati ai giovani tra i 20 e i 30 anni che sono confermati per il 2023. Tra queste si possono citare la Carta Giovani Nazionale, il bonus affitto, il bonus bollette, la carta risparmio spesa, il bonus patente, il bonus psicologo e le agevolazioni sul mutuo prima casa.

Assegno unico

Partiamo da una delle agevolazioni più note: i giovani di età fino a 21 anni hanno la possibilità di richiedere l’assegno unico e universale, che viene erogato mensilmente in base al reddito.

L’ammontare dell’assegno mensile varia in base al reddito e può essere soggetto a eventuali maggiorazioni; solitamente, la cifra va da 25 a 50 euro al mese.

Carta giovani nazionale

La Carta Giovani Nazionale è una tessera virtuale che offre sconti e vantaggi su vari aspetti della vita sociale. La carta è disponibile per i giovani tra i 18 e i 35 anni, indipendentemente dal reddito, e offre vantaggi su casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa. La tessera è attivata tramite l’applicazione IO, che fornisce l’elenco dei partner aderenti, e offre un codice alfanumerico da utilizzare per ottenere gli sconti previsti.

Bonus affitto e prima casa

I giovani con meno di 31 anni possono usufruire di un bonus affitto che consente di risparmiare sul canone di locazione per una stanza o un intero appartamento. Se il reddito annuo è inferiore a 15.493,71 euro, si può ottenere una detrazione fiscale che varia dal 20% del canone annuo al massimo di 2.000 euro.

Invece, se si desidera acquistare una casa, i giovani sotto i 36 anni possono godere di agevolazioni sull’accensione del mutuo, come la garanzia statale fino all’80%, l’esenzione di alcune imposte e agevolazioni sull’Iva, purché il mutuo non superi i 250.000 euro e il reddito della coppia sia inferiore a 40.000 euro, mentre l’immobile non deve essere di lusso.

Bonus patente

Il bonus patente è un’agevolazione destinata ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono conseguire la patente per mezzi pesanti e la Carta di Qualificazione del Conducente. Il bonus prevede un rimborso fino all’80% delle spese sostenute per l’iscrizione alla scuola guida, la frequenza dei corsi di teoria e la pratica. Per richiedere il rimborso, è necessario frequentare un corso di formazione di 280 ore (260 ore di teoria + 20 di pratica) o un corso accelerato di 140 ore (130 di teoria + 10 di pratica). Il rimborso massimo è di 2.500 euro per ogni beneficiario e la domanda può essere presentata entro il 31 dicembre 2026.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui