Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il potenziamento delle strutture sportive nel territorio è al centro dei nuovi finanziamenti previsti dall’Accordo per lo sviluppo e la coesione 2021-2027. La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per la concessione di contributi destinati al miglioramento e alla qualificazione del patrimonio impiantistico sportivo regionale, con particolare attenzione agli enti locali.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Investire nello sport significa investire nelle nostre comunità, creando occasioni di incontro tra le persone, benessere e crescita equilibrata per i più giovani, oltre a opportunità di sviluppo e promozione economica, come dimostrano i risultati raggiunti in questi anni,” ha dichiarato Marcella Zappaterra, capogruppo del Partito Democratico in Regione.

L’iniziativa, che vede un finanziamento complessivo di 24 milioni di euro, si articola in due linee di intervento. La Linea A, con una dotazione di 20 milioni di euro, è destinata agli interventi realizzati direttamente dagli enti locali (Comuni, Unioni di Comuni, Province e Città metropolitana di Bologna). Nel dettaglio, alla Provincia di Ferrara sono stati assegnati oltre 1,7 milioni di euro (precisamente 1.769.150,08 euro) per migliorare le strutture sportive locali. La Linea B, che non prevede una suddivisione provinciale delle risorse, vedrà ulteriori 4 milioni di euro, a sostegno di progetti che coinvolgono soggetti privati attraverso forme di partenariato pubblico-privato.

Questi fondi contribuiranno a rendere gli impianti più accessibili e fruibili, anche per atleti, praticanti e pubblico con disabilità. L’obiettivo è garantire una diffusione capillare dello sport e delle strutture sul territorio, favorendo lo sviluppo sociale e la salute pubblica. Le modalità di intervento includono la realizzazione di nuovi impianti sportivi, l’ampliamento di quelli esistenti, la riqualificazione, l’efficientamento energetico, e la creazione di aree verdi e spazi all’aperto attrezzati, esclusivamente per impianti di proprietà pubblica. Le domande per accedere ai fondi dovranno essere presentate dal 30 settembre 2024 al 28 novembre 2024.

“L’attenzione alla qualificazione dell’impiantistica sportiva rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia di sviluppo regionale”, ha aggiunto Zappaterra, evidenziando che “questi interventi non solo miglioreranno le infrastrutture esistenti, ma creeranno nuove opportunità per la crescita delle nostre comunità, promuovendo un senso di coesione e appartenenza. La Regione Emilia-Romagna continua a dimostrare il proprio impegno nel sostenere le attività motorie e sportive, come previsto dalla legge regionale sullo sport e dal Piano triennale dello sport 2024-2026″.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui