Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si è concluso al Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne il corso di formazione per l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua inglese con metodologia CLIL (Content Language Intergrated Learning) per docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, in attuazione del D.D. 1511 del 23.06.2022. 

Il corso, della durata di 500 ore (20 CFU), è stato attivato per la prima volta all’Università di Messina grazie al finanziamento ottenuto, su bando competitivo, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia. L’attestato rilasciato ai corsisti certifica le acquisite competenze metodologiche-didattiche in discipline non linguistiche in lingua inglese, sempre più richieste per affrontare i bisogni di classi multilinguistiche e per veicolare insegnamenti curriculari in materie umanistiche, economiche, giuridiche o scientifiche/STEM, tramite la lingua inglese. 

La direzione del corso è stata affidata, come da progetto, alla prof.ssa Maria Grazia Sindoni, accompagnata nel percorso da altre docenti dell’Ateneo, cioè le professoresse Mariavita Cambria, Elisa Fiorenza e Rosalba Rizzo. I moduli caratterizzanti del corso, suddivisi in area umanistica e area tecnico-scientifica, sono stati tenuti da alcuni docenti di scuola secondaria di secondo grado con certificata esperienza CLIL provenienti dal territorio, segnatamente dall’I.I.S. La Farina-Basile, diretto dalla prof.ssa Caterina Celesti. Al liceo classico La Farina si sono anche svolte le attività di tirocinio. 

Soddisfazione per l’attivazione e il completamento di questa iniziativa è stata espressa dal direttore del DiCAM, prof. Giuseppe Ucciardello, che ha ribadito l’impegno presente e futuro del Dipartimento nel campo della formazione post lauream e dell’aggiornamento professionale. 

“In tutta Europa, la competenza linguistica in lingua straniera è considerata da tempo una dimensione chiave per la modernizzazione dei sistemi di istruzione – dice il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro.  “Il corso frequentato dai docenti per acquisire le competenze metodologiche – didattiche in discipline non linguistiche in lingua inglese favorirà in classe sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua straniera. La metodologia CLIL – aggiunge il Direttore Pierro – è un importante stimolo per il rinnovamento e il miglioramento dei curricoli scolastici”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui