Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Posted on by paolaandreoni61

Si è tenuto, questa mattina, il Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria per portare all’approvazione la delibera Tari 2024 con l’aggiornamento del Piano Economico e Finanziario validato e la conseguente approvazione delle tariffe.

In apertura di seduta, in qualità di Presidente del Consiglio pro-tempre ho invitato il Consiglio a dedicare un minuto di raccoglimento in ricordo di Marco Marchetti ex Consigliere Comunale venuto a mancare nei giorni scorsi.

In calce riporto la registrazione del discorso a Lui dedicato.

Dopo il minuto di silenzio, i lavori del Consiglio sono continuati con il punto relativo alla Tari 2024.

Tale delibera da approvare – perentoriamente – entro il 20 luglio, si sostanzia in un aumento generalizzato della tariffa in media di circa il 7,5% rispetto al 2023 e la mancata approvazione avrebbe comportato l’applicazione di una sanzione amministrativa.

L’Assessore al Bilancio, il Sindaco e solo dodici dei sedici consiglieri che costituiscono la maggioranza si sono espressi a favore dell’atto (hanno votato contro i consiglieri: Carpera, Simoncini, Latini e Zagaglia).

La minoranza ha espresso un voto di astensione motivato dal fatto che questo particolare tributo lo stabilisce l’Arera sui dati che l’Astea, quale gestore del servizio, fornisce, l’Ata valida i costi e il Comune non fa altro che prenderne atto definendo, solamente, le tariffe tra le utenze domestiche e non domestiche.

Grazie all’atteggiamento collaborativo dell’opposizione, che con il voto di astensione ha dimostrato responsabilità istituzionale il provvedimento è stato approvato risparmiando così ai cittadini e alle attività economiche gli ulteriori costi delle sanzioni amministrative previste dalla Legge.

La minoranza ha – da ultimo – apprezzato e condiviso l’intento del Sindaco di provvedere all’emanazione di un prossimo atto ( un bando con la previsione di un Fondo anticrisi) con il quale si cercherà di contenere gli aumenti soprattutto riguardo le fasce più in difficoltà per il pagamento della Tari, assicurando – in sede di Commissione Consiliare – la collaborazione e il pieno appoggio nella definizione dei criteri per l’erogazione del contributo stesso.

Intervento dedicato a Marco Marchetti.

Paola Andreoni 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui