Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La crescita delle energie rinnovabili (FER) nei prossimi sei anni sarà cruciale per raggiungere gli obiettivi climatici stabiliti dagli accordi di Parigi. Questo sviluppo non deve essere limitato solo alle nazioni più ricche, ma rappresentare un’opportunità globale anche per le zone considerate “sottosviluppate”. Nel Sudafrica, ad esempio, gli investimenti privati nelle energie rinnovabili, come l’installazione di impianti fotovoltaici domestici, non sono ancora molto diffusi né facilmente attuabili. Per garantire a tutti l’accesso a energia pulita, sicura e competitiva rispetto a quella fossile, tuttavia, il Paese ha iniziato a investire nei progetti “Wheeling”. Essi servono appositamente per il dispacciamento delle energie rinnovabili collaborando con il Gruppo SOLA.

I Wheeling Projects sono “progetti su ruote” e sono dei particolari impianti per le energie rinnovabili virtuali. Essi non si limitano alla sola installazione di nuovi impianti solari o eolici per le energie, ma puntano più in alto. Questi infatti includono soprattutto la costruzione della rete per l’energia verde, integrata nella rete nazionale gestita da Eskom.

Wheeling Projects: “due ruote” per le energie rinnovabili solari

Il Sudafrica è ora al suo secondo Wheeling Project, il più grande al mondo. Esso fornirà 200 MW di potenza solare alla Tronox Mineral Sands. Il progetto ha visto l’installazione di due impianti fotovoltaici da 126 e 130 MW. I due parchi solari coprono oltre 390.000 moduli solari bifacciali su inseguitori monoassiali, estendendosi su una superficie totale di circa 4,3 km². A quanto pare, tali impianti, riescono a generare 593.721 MWh, raggiungendo un picco di produzione di energie sostenibili straordinario, sufficienti ad alimentare ben 80.000 famiglie.

Il primo Wheeling Project sudafricano si trova nel Northern Cape, con oltre 24.000 pannelli solari. La produzione annuale prevista in tal caso è di circa 28 GWh ed è destinata a supportare le operazioni per le energie destinate all’Amazon Web Services. Amazon aveva infatti stipulato un accordo di compravendita esclusiva per il progetto. Oltre il 63% della proprietà del Wheeling Project è in mano a fondi di investimento sudafricani, compresa la Mahlako a Phahla Investments, una società di investimenti e consulenza finanziaria gestita da donne, un salto avanti per il continente. I benefici non sono solo in termini energetici, gli impianti hanno creato 167 nuovi posti di lavoro.  I materiali scartati durante la costruzione, inoltre, sono stati riutilizzati seguendo una forte etica ecologica per realizzare mobili e altri oggetti in legno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui