Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Da oggi partono le immatricolazioni del prossimo anno accademico a Unife. “Anche quest’anno siamo molto soddisfatti perché presentiamo un’offerta formativa al passo con i tempi, che spazia in tutti gli ambiti, da quelli umanistici a quelli scientifici, con percorsi di alta qualità e innovativi, fortemente orientati alle esigenze del mercato del lavoro – afferma la rettrice Laura Ramaciotti –. In questo nuovo anno accademico i nostri corsi si arricchiscono di due nuove proposte: la laurea triennale in Scienze e politiche per l’ambiente, incentrata sulle sfide ambientali attuali e future, e la laurea magistrale in Small Business Management in International Markets, che forma professionisti in grado di gestire e far crescere piccole e medie imprese a livello internazionale. Unife pone la propria comunità studentesca al centro della sua missione educativa, offrendo un’esperienza completa che include un supporto personalizzato, costante orientamento e agevolazioni economiche. La nostra No tax area è stata fissata a 27mila euro di Isee con ulteriori riduzioni per chi raggiunge risultati eccellenti e per chi si trova in situazioni particolari. Ciò che da sempre contraddistingue il nostro Ateneo è infatti l’attenzione costante verso tutte le studentesse e tutti gli studenti, tramite l’ascolto e il supporto non solo per chi inizia, ma anche lungo tutto il percorso universitario, con un ricco ventaglio di servizi che rispondono alle esigenze di ciascun iscritto”. Novità dell’anno accademico alle porte è “Be.In.Unife”, BEnessere e INclusione all’UNIversità, un programma innovativo in Italia rivolto a tutte le matricole, oltre 8.500, per supportare l’ingresso nel mondo universitario con lezioni dedicate al metodo di studio. Altro servizio su cui investiamo ingenti risorse è “Da soli mai”, il counseling psicologico di Ateneo. “Nell’ultimo anno – chiude Ramaciotti – Unife ha erogato gratuitamente a quasi 1.800 studentesse e studenti oltre 4mila ore di consulenza psicologica. Il nostro ateneo ha inoltre adottato il programma doppia carriera studente atleta, che consente a chi è impegnato nello sport ad alto livello di conciliare tempi e modi delle attività didattiche con quelli dell’impegno agonistico”.

I corsi. Con oltre 70 corsi di laurea, di cui 37 lauree triennali e 39 magistrali, Unife offre un’offerta didattica di alta qualità e multidisciplinare. Gli ambiti spaziano dall’Architettura all’Economia, dalla Fisica alle Scienze della Terra, dalla Giurisprudenza all’Ingegneria, coprendo anche settori come le Scienze Chimiche, Farmaceutiche ed Agrarie, Scienze della Vita e Biotecnologie, a cui si aggiungono naturalmente gli Studi Umanistici, e il vasto ambito di Medicina, Odontoiatria e delle Professioni Sanitarie.

Le novità. L’offerta di corsi si arricchisce di due ulteriori proposte: la laurea triennale in Scienze e politiche per l’ambiente, e la laurea magistrale in Small Business Management in International Markets.

Numero programmato. I corsi a numero programmato locale a esaurimento posti: Chimica e tecnologia farmaceutiche, Farmacia, Biotecnologie, Biotecnologie mediche, Scienze biologiche, Scienze dell’educazione, Scienze motorie, Scienze e tecnologie della comunicazione.

Periodo immatricolazione. C’è tempo fino al 31 ottobre 2024, con la possibilità di iscriversi comunque entro il 16 dicembre 2024 versando un contributo aggiuntivo per il mancato rispetto della data di scadenza. Nella finestra dal 18 luglio 2024 al 15 aprile 2025 sarà possibile iscriversi alle lauree magistrali (biennio) ad accesso libero. Unife orienta summer, oggi e domani in piazza del municipio. Orari, infopoint Unife dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui