Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con l’entrata in vigore del nuovo decreto agricoltura, convertito in legge e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 1° luglio, le imprese agricole, di pesca, acquacoltura e del settore florovivaistico possono aspettarsi rilevanti benefici economici. Tra le misure più rilevanti troviamo la sospensione del pagamento della parte capitale delle rate di mutui e finanziamenti per tutto il 2024 e la possibilità di accedere a un credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nelle zone ZES Unica.

Le agevolazioni previste

Specificatamente, sono due le principali agevolazioni previste:

  • Sospensione per 12 mesi del pagamento della parte capitale delle rate dei mutui e degli altri finanziamenti a fine 2024, compresi quelli ottenuti attraverso il rilascio di cambiali agrarie.
  • Proroga senza oneri delle garanzie già esistenti e differimento della loro scadenza, fornite dal Fondo di Garanzia e dall’ISMEA, per lo stesso periodo.

Queste iniziative mirano a sostenere le imprese che hanno subito un calo di fatturato nel 2023 rispetto al 2022 a causa di eventi climatici avversi o della crisi economica. Per accedere a tali agevolazioni, le imprese dovranno presentare un’autocertificazione che comprovi la riduzione del fatturato.

In aggiunta, il decreto introduce un credito d’imposta per le imprese localizzate nelle regioni aderenti alla ZES Unica (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise e Abruzzo), per investimenti in beni strumentali effettuati entro il 15 novembre 2024. Tra le spese ammissibili vi sono anche l’acquisto di terreni e l’ampliamento di immobili strumentali agli investimenti, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la modernizzazione delle strutture produttive.

I limiti di accesso

Le imprese interessate dovranno, tuttavia, rispettare determinati limiti e condizioni previste dalle norme europee relative agli aiuti di Stato, così come delineate dal “Quadro temporaneo di crisi e transizione per misure di aiuto di Stato” in risposta all’aggressione russa contro l’Ucraina.

Conclusioni

Con il supporto di queste misure, il governo intende alleviare la pressione finanziaria sulle imprese del settore agricolo e della pesca, favorendo allo stesso tempo investimenti e rinnovamenti necessari per incrementare la competitività e la sostenibilità delle attività produttive.

Risorse utili

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui