Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Regione Lazio, tramite la Direzione Ambiente, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica e Sostenibilità, Parchi, ha approvato l’Avviso Pubblico per la sostituzione degli impianti termici inquinanti. Tra i Comuni coinvolti ci sono anche alcuni dei Castelli Romani, inclusi Ciampino, Colonna, Frascati, Marino, Monte Compatri e Monte Porzio.

È partito ufficialmente il “bando caldaie” della Regione Lazio, destinato ai cittadini di Roma e della Valle del Sacco, che potranno sostituire i vecchi impianti termici con quelli nuovi, meno inquinanti e più efficienti dal punto di vista energetico. La Regione ha stanziato un totale di tre milioni di euro per questo provvedimento, che mira a ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria, in linea con il Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria della Regione Lazio.

«La Regione Lazio offre la possibilità di sostituire le vecchie caldaie più inquinanti, dando un contributo economico a chi ne farà richiesta. Intendiamo incentivare il rinnovamento degli impianti senza gravare sui bilanci familiari. Vista l’utilità del provvedimento, nelle prossime settimane daremo ampia diffusione delle informazioni necessarie per accedere al contributo attraverso incontri pubblici e comunicazioni sui siti istituzionali», ha commentato l’assessore all’Ambiente, alla Transizione Energetica, al Turismo e Sport, Elena Palazzo.

Modalità di Accesso ai Contributi

I contributi saranno erogati in ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento delle risorse. Possono farne richiesta soggetti privati e amministrazioni condominiali. Le domande dovranno essere inviate on-line tramite la piattaforma GeCoWEB Plus, a partire dalle ore 12 del 16 luglio 2024 e fino alle ore 17 del 30 aprile 2025, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse finanziarie.

Per consultare nel dettaglio i contenuti dell’Avviso e ottenere ulteriori informazioni, la Regione Lazio, tramite Lazio Innova, ha messo a disposizione una pagina dedicata e un numero verde.

Contributo a Integrazione del Conto Termico

La Regione Lazio concede contributi economici per il rinnovamento degli impianti termici domestici in linea con il Conto Termico 2.0, finanziato dallo Stato. Il contributo regionale è integrativo di quello statale e può coprire fino al 50% del contributo riconosciuto dal GSE, per interventi quali la sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore, sistemi ibridi a pompa di calore o generatori efficienti di calore alimentati da biomassa. È agevolabile, solo se accessoria, anche l’installazione di collettori solari termici.

Tutti i Comuni coinvolti

I Comuni del Lazio con il maggior livello di inquinamento atmosferico dove devono essere ubicati gli impianti agevolati sono:

  • A. Agglomerato di Roma, i Comuni di Capena, Castelnuovo di Porto, Ciampino, Fiumicino, Fonte Nuova, Frascati, Guidonia Montecelio, Marino, Mentana, Monte Porzio Catone, Monterotondo, Riano, Roma, Sant’Angelo Romano e Tivoli;
  • B. Zona Valle del Sacco, i Comuni di Alatri, Amaseno, Anagni, Aquino, Arce, Arnara, Arpino, Boville Ernica, Broccostella, Cassino, Castelliri, Castro dei Volsci, Castrocielo, Cave, Ceccano, Ceprano, Cervaro, Colfelice, Colleferro, Collepardo, Colonna, Falvaterra, Ferentino, Fontana Liri, Frosinone, Fumone, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genazzano, Giuliano di Roma, Isola del Liri, Labico, Monte Compatri, Monte San Giovanni Campano, Morolo, Palestrina, Paliano, Pastena, Patrica, Piedimonte San Germano, Pignataro Interamna, Pofi, Pontecorvo, Ripi, Rocca d’Arce, Roccasecca, San Cesareo, San Giorgio a Liri, San Giovanni Incarico, San Vittore del Lazio, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Apollinare, Sant’Elia Fiumerapido, Segni, Sora, Strangolagalli, Supino, Torrice, Valmontone, Veroli, Vico nel Lazio, Villa Santa Lucia, Villa Santo Stefano e Zagarolo.

Presentazione della Domanda

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro. Per ottenere il contributo regionale è necessario dimostrare di aver ottenuto il contributo relativo al Conto Termico 2.0, allegando alla domanda la relativa scheda-contratto (anno 2024 o successivo). La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line tramite la piattaforma GeCoWEB Plus, seguendo le istruzioni fornite nell’Avviso.

Informazioni e Contatti

Per maggiori informazioni, visitare i siti www.lazioinnova.it e www.lazioeuropa.it, oppure contattare il numero verde 800 98 97 96 o via email a infobandi@lazioinnova.it.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui