Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un contributo a fondo perduto fino a 30mila euro per l’acquisto di casa da adibire a residenza. “Benvenuti a Presicce Acquarica” è il bando con cui il Comune salentino intende incentivare il ripopolamento del borgo del Capo di Leuca. Scopriamo qualche dettaglio in più.

Il bando

Il bando ancora non è ancora stato pubblicato ufficialmente, ma dall’amministrazione comunale fanno sapere che per la pubblicazione mancano solo pochi dettagli. Intanto, però, sono stati resi noti i termini dell’iniziativa, pensata per famiglie o singoli cittadini che intendano spostare la residenza in questo borgo del Salento.

Nel dettaglio, il contributo a fondo perduto messo a disposizione dal Comune di Presicce Acquarica potrà coprire il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di casa (e in caso dei lavori di ristrutturazione) fino a un massimo di 30mila euro.

Potranno fare richiesta del contributo sia i singoli cittadini che le famiglie che si impegnano ad acquistare un’abitazione sul territorio di Presicce o Acquarica. Il massimo contributo erogabile dal comune è di 30mila euro, per un totale di 150mila euro stanziati nei vari anni.

Altri progetti

Ma non è l’unica iniziativa del Comune pensata per incentivare il ripopolamento. In quest’ottica, infatti, è stato lanciato anche il bando “Resto a Presicce-Acquarica”, penato per chi intende tornare, restare o investire nel territorio di Presicce – Acquarica per contribuire a generare valore con opportunità concrete di crescita individuale e collettiva.

Il bando sarà finanziato attraverso una dotazione di risorse finanziarie pubbliche derivanti dagli incentivi statali erogati per 10 annualità a favore del Comune di Presicce – Acquarica grazie al processo di fusione intrapreso e completato, come indicato nella legislazione in materia di fusioni dei Comuni.

Lo stesso Comune, in passato, ha già lanciato anche il bando “Nuovi nati“. Si tratta di un contributo da mille euro per ogni nuova nascita. Nelle intenzioni dell’amministrazione, l’auspicio era che che nascessero almeno cento bambini, ma quarantamila euro sono tornati indietro.

Il borgo

Il territorio di Presicce-Acquarica si trova all’estremità del tacco d’Italia, a poca distanza da Santa Maria di Leuca e di alcune delle più belle spiagge del Salento.  A Presicce, Città dell’Olio e Città degli Ipogei, tutto ruota intorno all’oro giallo, al quale è dedicata una festa.

La campagna intorno a Presicce mostra immense distese di ulivi e masserie (corti dove un tempo abitavano più famiglie, sotto il dominio di un feudatario), alcune fortificate in seguito alle invasioni saracene e turche, come le masserie La Casarana, Del Feudo e Tunna, tutte cinquecentesche.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui