Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Quali sono e cosa prevedono le agevolazioni e i bonus per effettuare i lavori idraulici in casa: i chiarimenti e le spiegazioni

Quali sono i bonus disponibili per chi effettua i lavori idraulici in casa?

Per effettuare lavori idraulici in casa è disponibile ancora il bonus ristrutturazioni che prevede una detrazione fiscale al 50% per specifici interventi edilizi, come la sostituzione di sanitari, il rifacimento delle piastrelle, tutti gli interventi necessari alla messa a norma degli impianti tecnologici degli edifici, tra i quali sono inclusi appunto quelli idraulici e sanitari.

 

Quali sono i bonus disponibili per chi effettua lavori idraulici in casa e a chi spettano? Sono ancora in vigore quest’anno diversi bonus e agevolazioni per effettuare specifici lavori in casa, tra cui spiccano anche i lavori idraulici. Vediamo quali sono e cosa prevedono.

  • A chi spetta e per quali lavori idraulici in casa il bonus ristrutturazioni 
  • Per quali lavori idraulici vale invece il bonus idrico

A chi spetta e per quali lavori idraulici in casa il bonus ristrutturazioni 

Diversi lavori idraulici in casa rientrano nel bonus ristrutturazioni che prevede una detrazione fiscale al 50% per spese entro i limiti di 96mila euro. 

L’agevolazione fiscale vale per specifici interventi edilizi, come la sostituzione di sanitari o il rifacimento delle piastrelle.

Non sono, invece, agevolabili i lavori per la sostituzione da vasca a doccia e viceversa, anche quando prevedono il rifacimento delle piastrelle e della colonna di scarico e del massetto.

Si può usufruire del bonus ristrutturazione anche per tutti gli interventi necessari alla messa a norma degli impianti tecnologici degli edifici, tra i quali sono inclusi appunto quelli idraulici e sanitari.

Per accedervi bisogna, però, sostenere le spese per rinnovare l’impianto idrico sanitario, perché si tratta di un intervento che rientra nella manutenzione di tipo straordinario, e poi bisogna conservare l’apposita documentazione, per esempio fatture, scontrini, ricevute dei costi sostenuti.

Se i lavori interessano la sola sostituzione dei sanitari non si può, infatti, di sfruttare la detrazione, in quanto si tratta di un’opera di manutenzione ordinaria, per la quale però è possibile sfruttare il bonus idrico.

Per quali lavori idraulici vale invece il bonus idrico

Il bonus idrico valeva per interventi di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e per la sostituzione di apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari.

Tuttavia, questa agevolazione non è stata prorogata nel 2024.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui