Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lunedì 15 L’assemblea (forse) per le nomine Cdp

Mah. Dovrebbe essere semplice, in fondo. Eppure, sulle nomine dei consiglieri di Cassa Depositi e Prestiti la maggioranza è riuscita a sollevare un evitabilissimo polverone politico. L’assemblea che nel pomeriggio dovrebbe (condizionale d’obbligo) finalmente procedere arriva dopo quattro rinvii: convocata inizialmente per il 24 maggio era già stata aggiornata una prima volta al 20 giugno, poi al 27, poi ancora al 2 luglio, infine a oggi. La ragione dello stallo è la seguente: lo Statuto Cdp prevede obbligatoriamente che sui nove membri del consiglio quattro siano donne, mentre nelle proposte di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia a quota quattro non si arriva in nessun modo. Di qui l’escamotage brillantemente escogitato da non si sa chi: eliminare alla radice il problema cambiando lo Statuto e includendo nel conteggio i cinque posti del consiglio di gestione. Ovvio che la sola idea di rimuovere l’obbligo sulla parità di genere nel board, pur se la modifica aumenterebbe complessivamente da quattro a cinque le presenze femminili, abbia scatenato enormi polemiche. Se sufficienti o meno a frenare le intenzioni della maggioranza, con conseguente nuovo spostamento dell’assemblea, lo capiremo oggi.

Martedì 16 Von der Leyen alla prova dell’Europarlamento

Parte ufficialmente stamattina con l’insediamento dei deputati neoeletti, la decima legislatura del Parlamento europeo. I lavori di questa prima sessione plenaria andranno avanti fino a venerdì 19. Momento chiave, una volta costituiti tutti gli organismi dell’assemblea: l’elezione della nuova presidenza della Commissione. La nomina spetta al Consiglio Ue, dunque ai capi di Stato e di governo dei 27 Paesi membri: e loro hanno alla fine hanno votato per il bis di Ursula von der Leyen. Il dettaglio è che la conferma spetta, appunto, al Parlamento. E così come è vero che, giovedì 18 luglio, non dovrebbero esserci sorprese, non è escluso nemmeno il contrario. 

Martedì 16 – L’inflazione in giugno…

Le stime preliminari Istat dicono che, in giugno, i prezzi al consumo sono rimasti stabili: 0,8%, esattamente come a maggio. Oggi i numeri definitivi dovrebbero confermare il dato. Commentato così dal Governatore Fabio Panetta all’assemblea dell’Abi, martedì 10 luglio: “L’inflazione italiana, che fino alla scorsa estate era superiore alla media dell’area dell’euro, è rapidamente scesa, raggiungendo valori molto contenuti e contribuendo in misura significativa alla disinflazione dell’area dell’euro nel suo complesso”. Il contributo citato dal Governatore è continuato anche a giugno. Tant’è che Eurostat dovrebbe a sua volta confermare le stime preliminari e l’ulteriore calo: 2,5% dal 2,6% del mese precedente.

Giovedì 18 … e le valutazioni della Bce

Quello che Fabio Panetta ha ricordato all’assemblea Abi, a proposito della disinflazione nell’area euro, è ciò che all’inizio di giugno ha spinto la Bce ad abbassare di 25 punti base i tassi ufficiali. Poco, secondo i più, considerato che non si vedeva un ritocco da nove mesi e che i livelli erano (e restano) decisamente elevati. La linea dell’Eurotower rimane tuttavia quella della prudenza. Dunque, nessuno si aspetta dalla riunione di oggi – l’ultima di politica monetaria prima della pausa estiva – nuovi ribassi. Per l’appuntamento con un nuovo taglio le scommesse – se si è molto, ma molto ottimisti – guardano a non prima di settembre.

Venerdì 19 Nuovi addii a Piazza Affari

Continuano le uscite da Piazza Affari. Oggi (salvo rinvii) si chiudono le Offerte pubbliche che porteranno alla cancellazione dal listino di Civitanavi System e Medica. Salirà così a una quindicina il numero delle società che da inizio anno hanno abbandonato il listino.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui