Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Insieme al sogno di crescere un bambino insieme, anche l’acquisto della casa è un passo importantissimo nella vita di una giovane coppia: salvo rarissime eccezioni, è chiaro però che è impossibile acquistare un immobile – a questo link il listino aggiornato dei prezzi delle case a Brescia – senza una sostanziosa liquidità, che a volte può concretizzarsi con un “aiutino” di genitori o familiari, ma che nella maggioranza dei casi porta alla necessità di richiedere un mutuo.

Proprio per venire incontro alle difficoltà dei giovani, che raramente hanno a disposizione fondi sufficienti per l’acquisto di una prima casa, sia il Governo che numerose banche vengono incontro alle esigenze degli under 35 proponendo mutui e finanziamenti a tassi agevolati. In particolare, per l’acquisto della prima casa è previsto un “bonus” così strutturato:

  • applicazione dell’imposta di registro nella misura del 2%;
  • applicazione delle imposte ipotecaria e catastale nella misura fissa di 50 euro ciascuna;
  • in caso di vendita soggetta a Iva, l’imposta di registro, quella ipotecaria e quella catastale sono dovute nella misura fissa di 200 euro, oltre all’Iva ridotta al 4%.

Le agevolazioni vengono però applicate solo se l’acquirente soddisfa almeno uno di questi requisiti:

  • risiede nel Comune in cui è sito l’immobile;
  • s’impegna a trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall’acquisto;
  • svolge la propria attività nel Comune dove si trova l’immobile.

Il Fondo di garanzia per la prima casa

Fino a poco tempo fa era operativa una misura specificatamente dedicata ai giovani, chiamata appunto Fondo giovani coppie: ora è stata soppressa e sostituita dal Fondo prima casa. Si tratta di un fondo, finanziato dallo Stato e gestito dal Consap, la Concessionaria servizi assicurativi pubblici, che prevede la concessione di garanzie nella misura massima del 50% della quota capitale dei mutui, di ammontare non superiore a 250mila euro, per l’acquisto di immobili (non di lusso) da adibire ad abitazione principale. A questo link è possibile consultare l’elenco delle banche o degli intermediari finanziari che aderiscono all’iniziativa.

Mutui per giovani coppie: le banche a Brescia

Concludiamo con un breve elenco degli istituti bancari che anche in provincia di Brescia offrono mutui a condizioni agevolate per i giovani e per le giovani coppie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui