Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Assunzione – Corporate+ – Zapster.it

Ottenere il contratto a tempo indeterminato oggi diventa più facile con il Superbonus lavoro: le imprese hanno agevolazioni del 120%, non possono più non assumerti.

Il famoso “contratto a tempo indeterminato” per alcuni lavoratori in Italia ancora oggi appare come un miraggio. Purtroppo, tutti i giorni tanti lavoratori vengono lasciati a casa dopo un mancato rinnovo. A volte non è neanche colpa del lavoratore, che magari durante questo lasso di tempo ha anche lavorato bene, ma è l’azienda che si lamenta di non avere budget per assumere un tempo indeterminato.

Ebbene, il governo nel corso degli ultimi anni sta inserendo sempre più riforme per impedire che accadano queste cose. Per esempio, hanno iniziato ad agevolare economicamente, a livello di tassazione, le aziende che assumono a tempo indeterminato persone sotto i 30 anni di età, così da migliorare i tassi di disoccupazione giovanile.

Negli ultimi tempi ha introdotto anche un “superbonus lavoro” per incrementare ancora di più le assunzioni a tempo indeterminato. Ecco in cosa consiste.

Posto fisso, le misure per incentivare i contratti a tempo indeterminato

Di recente il governo ha approvato una misura che prevede un’agevolazione economica particolarmente vantaggiosa per le aziende che decidono di assumere personale a tempo indeterminato. Si tratta di una deduzione fiscale molto alta, che si aggira tra il 120% e il 130% a seconda delle categorie di personale che l’azienda decide di assumere.

Questa misura, quindi, ha un doppio scopo positivo: sgravare le imprese e portare all’assunzione a tempo indeterminato i lavoratori, tra cui anche quelli meno inclusi.

Assumere - Corporate+ - Zapster.it
Assumere – Corporate+ – Zapster.it

Posto fisso, 130% di riduzione fiscale per chi assume lavoratori fragili

Il superbonus del 120% si rivolge alle imprese e agli esercenti arti e professioni per il periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023. Il decreto ministeriale specifica: “Il costo del personale da assumere ai fini del beneficio è maggiorato, ai fini della determinazione del reddito, di un importo pari al 20 per cento”.

Le imprese possono usufruire di una riduzione di un ulteriore 10%, quindi salire a una riduzione totale del 130% se decide di assumere lavoratori considerati “fragili“, come persone disabili, donne che hanno almeno due figli e giovani ammessi agli incentivi di disoccupazione.

Tuttavia, occorre specificare che non tutte le aziende possono beneficiare di questo bonus. Non ne hanno diritto le imprese in liquidazione ordinaria e le imprese assoggettate a liquidazione giudiziale o ad altri istituti liquidatori relativi alla crisi d’impresa, a decorrere dall’inizio della procedura. Godranno del bonus, invece, i contratti di tutte le altre imprese firmati tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui