Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 Si è concluso  l’iter amministrativo che ha portato alla costituzione, davanti al notaio Saverio Camilleri, di due Comunità Energetiche Rinnovabili “Buseto Green 1” e “Buseto Green 2” nel territorio comunale di Buseto Palizzolo. “Con immenso orgoglio ci teniamo a ribadire che siamo il primo comune in provincia di Trapani e tra i primissimi a livello regionale a costituire una comunità energetica”, dichiara il sindaco Francesco Poma.


Il percorso ha avuto inizio con il finanziamento da parte della Regione Sicilia, ai sensi del bando regionale del 6 giugno 2022 dell’Assessorato Regionale dell’Energia. Adesso finalmente tutto è pronto per far partire le due comunità, grazie alle quali sono previsti benefici ambientali, sociali ed economici, come previsto dal recente Decreto “Cacer” del Ministero dell’Ambiente, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 gennaio scorso.

C’è tempo fino a giugno 2025 per richiedere l’incentivo del 40% a fondo perduto per realizzare un nuovo impianto fotovoltaico nei comuni, come Buseto, che hanno meno di 5000 abitanti.


“Siamo felici di portare a termine questo percorso, che sono certo renderà il nostro paese più sostenibile, in linea con quanto previsto dal nostro Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima”, afferma il Sindaco Francesco Poma, Presidente di entrambe le associazioni. Soddisfatto anche l’ingegnere Luca Silvestrini, responsabile Comunità Energetiche della società Exalto Energy & Innovation srl, consulente del Comune: “Abbiamo aiutato con piacere l’Amministrazione nel raggiungimento di questi obiettivi e sono certo che ci saranno altre occasioni di collaborazione, a partire dalla gestione delle comunità”.

“Creare un clima di fiducia tra i soci fondatori è stato fondamentale per mettere in comune non solo l’energia, ma anche le idee dei cittadini di questa splendida realtà a cui sono personalmente molto legata”, conclude l’Arch. Marica Lo Porto, anche lei consulente del Comune.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui