Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel momento in cui si manifesta l’esigenza di acquistare la prima casa oppure di ristrutturare la casa già in possesso, si effettua un’indagine di mercato presso gli istituti bancari per verificare la possibilità di accendere un mutuo o chiedere un prestito. Molto spesso l’istituto bancario non eroga il capitale per il 100% della spesa da sostenere dal richiedente, quindi ci si trova nella condizione di dover utilizzare la propria liquidità per coprire parte delle spese. Per agevolare l’acquisto o la ristrutturazione dell’immobile, esistono dei contributi che le regioni possono mettere a disposizione per gli aventi diritto. Nel presente articolo tratteremo del contributo della prima casa della Regione Veneto.

In cosa consiste il contributo e a chi richiederlo?

La Regione Veneto ha messo a disposizione dei residenti, il contributo prima casa “a fondo perduto”, cioè da non restituire. La Regione Veneto ha stanziato, per la realizzazione di questo progetto, 57 milioni di euro. Tale iniziativa è stata presa dalla Regione per migliorare la qualità di vita dei propri contribuenti e dare la possibilità di creare un nucleo famigliare stabile.

Per poter concedere tale contributo, la Regione Veneto ha stipulato, con le maggiori realtà bancarie presenti sul territorio, una convenzione che permette all’avente diritto di fare domanda per l’accesso al contributo regionale come se facesse richiesta di un mutuo ordinario. Gli istituti di credito che hanno sottoscritto la convenzione sono:
Unicredit, Banca Popolare di Vicenza, Cariveneto, Unipol, Caribolzano, Carive, BNL, Monte Paschi Siena, Antonveneta. I suddetti istituti rappresentano l’80% degli sportelli presenti nel territorio della Regione Veneto.

Requisiti di accesso al contributo

Le condizioni di accesso al contributo sono molto restrittive; vediamo chi può accedervi.
Come tutti i prestiti presenti sul mercato, anche per questo tipo di prestito e in considerazione del tetto massimo stabilito che non potrebbe soddisfare l’esigenza paradossale di tutti i residenti/richiedenti, sono state stabilite delle condizioni per la sua fruizione. Possono accedere a formulare la richiesta del contributo tutti i residenti che hanno determinati requisiti personali, ovvero riguardanti strettamente il richiedente (stato di famiglia) e requisiti economici ovvero riguardanti la condizione economica del richiedente o del nucleo familiare dello stesso.

Di seguito sono elencati i requisiti personali:
• Famiglia con un figlio a carico: si tratta quindi di un figlio che può aver superato la maggiore età ma non è ancora economicamente indipendente e quindi necessita del sostegno dei genitori.
• Giovane coppia con meno di 35 anni: il contributo si rivolge alle giovani coppie in cerca di stabilità, infatti entrambi i componenti della famiglia hanno meno di 35 anni.
• Residenza nella Regione Veneto: il richiedente deve essere residente all’interno del territorio della Regione Veneto.

Come detto i requisiti economici definiscono invece la condizione economica in cui deve trovarsi il soggetto richiedente al momento della domanda:
• Contratto di lavoro: il richiedente deve avere un contratto di lavoro da almeno sei mesi.
• Reddito ISEE da 12.000 a 60.000: Il reddito dell’intero nucleo familiare deve essere compreso tra 12.000 e 60.000.

I contributi erogati non copriranno la totalità della spesa sostenuta per l’unità abitativa oggetto della richiesta ma vengono erogati fino a un massimo di 25.000€ per unità abitativa in base alla documentazione presentata dal richiedente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui