Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Cinquanta miliardi di investimento e un Commissario europeo per l’acqua”. In estrema sintesi sono queste le soluzioni per migliorare lo stato del servizio idrico in Italia indicate dall’amministratore delegato di Acea Spa, Fabrizio Palermo (in foto), in occasione del “Forum di Masseria” organizzato da Bruno Vespa e Comin&Partners, portando all’attenzione della platea il tema centrale, dell’acqua, con uno sguardo all’Eutopa.

Palermo ha anche garantito come Acea sia pronta “a fare la sua parte, anche in una logica di concentrazione nel settore: guardiamo ad altre concessioni e alle gare che verranno. Possiamo dare un contributo in Italia e fuori dall’Italia. Esistono oltre 2.500 operatori nel settore idrico – ha aggiunto -, non sono io a dover dire se sono tanti o troppi. Ma soggetti con spalle più larghe possono impegnarsi su progetti più importanti, basta copiare quello che è successo con le concentrazioni in altri settori”.

Di certo, deve essere chiaro a tutti che gli investimenti che servono in Italia per ottimizzare il servizio idrico integrato non possono arrivare solo dalle tariffe “La stima fatta anche con il commissario governo è di 50 mld per l’Italia – ha detto Palermo -, per l’adeguamento delle infrastrutture. Richiede una decina d’anni ma serve una focalizzazione oggi” ed è per questo che l’Ad di Acea torna sul tema dell’Europa: “C’è una necessità di risorse a livello europeo, ricordiamo che l’Unione europea nasce proprio per operare su temi collegati allo sviluppo. Il governo italiano ha fatto tanto con la nascita di un commissario per l’acqua. E questo deve essere anche uno stimolo europeo, serve un punto focale che indirizzi lo sforzo”.

In Italia si parla di crisi idrica, ma è un tema di rilevanza europea che stanno affrontando tutti gli Stati. Per L’amministratore di acea “è indispensabile valutare investimenti significativi a livello europeo. L’acqua è determinante per l’agricoltura, l’industria e l’energia. È strategica: pensiamo all’idrogeno, al nucleare di quarta generazione, all’intelligenza artificiale per il posizionamento e il funzionamento dei server”. Gli investimenti nel settore, aggiunge Palermo hanno “un grande moltiplicatore e sono un volano per lo sviluppo e la salute pubblica, considerato anche che il cambiamento climatico porta a una riduzione della disponibilità di acqua che richiede un adeguamento delle infrastrutture, a partire dal sistema delle dighe che sono piene di detriti e dalle perdite, figlie del ridotto investimento degli ultimi anni”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui