Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si è concluso nel pomeriggio di giovedì 27 luglio l’iter del Dibattito Pubblico sul nuovo collegamento stradale fra Caserta e Benevento con il terzo e ultimo incontro online di approfondimento, sugli impatti ambientali dell’opera. 

Diversi i temi emersi e dibattuti, anche grazie al contributo dei gruppi di lavoro che hanno aiutato a far emergere le osservazioni e le domande dei partecipanti. In particolare sono state discusse le compensazioni e le mitigazioni ambientali previste o implementabili, le misure per la tutela della fauna e il consumo di suolo.

Durante l’incontro sono inoltre state fornite ulteriori risposte rispetto a quesiti inerenti temi già discussi negli scorsi appuntamenti ma che continuano a suscitare interesse come le alternative progettuali, le proposte migliorative del tracciato e gli espropri.

Dopo l’apertura di Francesca Fazio, Coordinatrice del Dibattito Pubblico, sono intervenuti, tra gli altri: Nicola Montesano, Responsabile struttura Territoriale Anas Campania, Fernanda Faillace, Responsabile Procedure Autorizzative, insieme a Maria Letizia Cascelli e Guido Politi, di Ati Sws Engineering spa-Vams Ingegneria srl.

Durante il primo incontro di approfondimento, sul tema degli espropri, erano stati trattati i seguenti temi: i lotti ed i manufatti interessati dagli espropri e le procedure espropriative, la titolarità all’indennizzo e le modalità di pagamento dello stesso, le conseguenze di eventuali varianti al tracciato rispetto ai beni immobili attualmente individuati nelle fasce di esproprio e anche l’approfondimento delle richieste da parte dell’amministrazione di Arienzo di una variante di tracciato per permettere la riduzione dei beni immobili soggetti ad esproprio.

Durante il secondo incontro, sul tema del tessuto economico del territorio, erano stati trattati invece i seguenti temi: i benefici attesi per favorire lo sviluppo dei poli industriali della Valle Caudina, la richiesta da parte del Sindaco di Arienzo di realizzare uno svincolo dedicato alla futura area industriale del Comune e anche le relazioni fra l’opera e lo sviluppo dell’Interporto Sud-Europea e lo scalo merci ferroviario ed il futuro svincolo autostradale. Erano stati inoltre discussi sia la variazione di tracciato in accordo con i piani di potenziamento della viabilità dell’Area ZES sia il rapporto tra l’opera e l’asse attrezzato “Paolisi-Pianodardine” in capo al Consorzio ASI Avellino.

La conferenza di presentazione della relazione conclusiva sull’intero Dibattito Pubblico si terrà il 4 settembre. Il luogo, l’ora e la modalità saranno comunicate nelle prossime settimane.

Per tutte le informazioni sul Dibattito Pubblico è possibile visitare i siti web: https://www.dpcasertabenevento.it/ ed il sito https://www.stradeanas.it/it/le-strade/dibattito-pubblico/collegamento-caserta-benevento-primo-lotto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui